La tensione è alle stelle e la scossa temuta è finalmente arrivata in casa Trevigliese. La squadra, invischiata in una situazione di classifica complessa, ha risposto al momento difficile con una mossa drastica e di primissimo piano.
La dirigenza del club bergamasco, stando alle indiscrezioni raccolte da bepitv, ha optato per un cambio cruciale alla guida tecnica. Il nome scelto per intraprendere questo nuovo, difficile cammino è quello di Amedeo Mangone, volto noto del calcio dilettantistico ed ex allenatore della Castellanzese.
Questa decisione radicale giunge all'indomani di una sconfitta pesantissima maturata in quello che era considerato un vero e proprio scontro diretto per la zona calda della classifica contro la Rovato Vertovese. Un ko che ha evidentemente fatto scattare l'allarme rosso e reso inevitabile la svolta.
Con l'arrivo di Mangone, Mister Tricarico lascia dunque la panchina biancoazzurra, chiudendo anzitempo la sua esperienza con il club. La scelta della società è un chiaro segnale: si punta sull'esperienza e su un profilo che ha già dimostrato di saper gestire situazioni delicate. Non va dimenticato, infatti, che Amedeo Mangone, solo pochi mesi fa, è riuscito nell'impresa di conquistare una salvezza fondamentale con i neroverdi della Castellanzese. Un'abilità nel risollevare le sorti delle squadre in difficoltà che ora la Trevigliese spera di replicare per uscire rapidamente dalla crisi di risultati.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: sale Ingretolli
 - 12:55 Arzignano Valchiampo: pronto un grande ritorno per la panchina
 - 12:50 Respinto l'assalto del Taranto: la Virtus Francavilla blinda Sosa e Battista, la situazione
 - 12:45 Serie D, girone E - il punto: il Grosseto corre, Siena e Foligno inseguono
 - 12:38 BREAKING NEWS - Esonerato un allenatore del girone A di Serie C!
 - 12:36 ufficialeUnion Clodiense, scelto il nuovo allenatore
 - 12:30 Svincolati - Difensore classe '97 ex Torres e Giana Erminio
 - 12:15 A parte le chiacchiere di circostanza, mister Vivarini si gioca la panchina contro il Monza
 - 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Infantino tallonato da Di Renzo
 - 11:45 Serie D, girone D - il punto: la Pistoiese spodesta il Lentigione, il Piacenza si riporta in quota
 - 11:30 Svincolati - Laterale difensivo 23enne ex Pianese, Pro Vercelli e Gubbio
 - 11:15 Barletta, il DG Iannone: «Siamo già al lavoro per intervenire ancor prima dell’inizio del mercato»
 - 11:08 Tregua a Cerignola: scongiurato l'esonero! La dirigenza vota Maiuri, ma l'ultimatum è servito
 - 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Caon da solo in vetta
 - 10:45 Serie D, girone C - il punto: il Treviso mette il punto, il Legnago non molla. Riemerge l'Adriese
 - 10:30 Svincolati - Difensore classe 2002 ex Livorno e Vis Pesaro
 - 10:15 Sassari Latte Dolce, il pres. Fresu a NC: «Le nostre richieste cadono nel vuoto. Da anni chiediamo girone solo laziale o lombardo»
 - 10:10 Lo Spezia ha deciso, via D'Angelo! Ecco chi lo sostituirà
 - 10:05 ufficialeAltro esonero in Serie D
 - 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: che bagarre dietro Fenotti
 - 09:56 ufficialeSancataldese, arriva l'esonero del mister
 - 09:45 Serie D, girone B - il punto: il Chievo inciampa, la Folgore Caratese ringrazia
 - 09:30 Svincolati - Attaccante nigeriano con oltre 100 gare in D
 - 09:15 Retroscena Siena: Bellazzini è stato scelto per questo motivo? Guerri: «Mi convinceva perché proponeva un gioco non egoriferito»
 - 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Aliu all'inseguimento di Scotto
 - 08:45 Serie D, girone A - il punto: Il Ligorna ferma il Vado, il Chisola si avvicina
 - 08:30 Svincolati - 22enne con oltre 80 gare giocate in D
 - 08:17 Anche nel girone D si va verso un cambio di panchina: ecco di chi stratta
 - 08:15 Piacenza ed un club del girone H sulle tracce di un ex Rimini e Flaminia
 - 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Chessa ancora a segno
 - 07:45 Sanremese, Masu su Quintieri: «L'esonero di Moro il punto di non ritorno. Fossati scelta mia»
 - 07:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne centrocampista con 11 reti in D
 - 07:15 Olbia, l'allarme di Favarin: si rischia il fuggi fuggi generale
 - 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: in quattro provano ad inseguire Montini
 - 06:45 Oggi parte la nostra indagine sulla Serie D: ecco di cosa si tratta
 - 06:30 Serie D, domani in campo: Coppa Italia e match di recupero di campionato
 - 01:00 Igea Virtus, il ds Chiavaro: «Stiamo andando oltre le più rosee aspettative»
 - 00:45 Crotone, il dg Vrenna: «Non siamo nati per vincere il campionato»
 - 00:30 Martina, mister Laterza: «Ci è mancato il momento chiave sotto porta, ma la squadra ha dato tutto»
 - 00:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
 - 00:15 Virtus Francavilla, mister Taurino: «L’impegno non basta: serve più organizzazione e lucidità»
 - 00:00 Carpi, mister Cassani: «Vincere qui ti dà punti importanti...»
 
- 23:45 Sancataldese, mister Pidatella: «È difficilissimo spiegare sconfitte così, un colpevole sono io in questo momento»
 - 23:30 Svincolati - Difensore con oltre 300 gare tra C e D
 - 23:15 Atletico Ascoli, Seccardini critico: «Non dai un giallo su un tattico: non hai coerenza nel tuo metro di diudizio»
 - 23:00 Sassari Latte Dolce, Fini: «A Scafati con grande rispetto, ma credo che questo sia stato il pareggio giusto, nel momento giusto»
 - 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 10* turno
 - 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana
 - 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (20:30)
 - 22:15 Guidonia, mister Ginestra: «Abbiamo giocato una grande partita. Arrivare in questo stadio e fare così non è da tutti»