Un pareggio sofferto e meritato sul campo della capolista Scafatese ha interrotto la serie negativa per il Sassari Latte Dolce guidata da Michele Fini. Intervistato dai microfoni di VivoAzzurroTV, il tecnico ha commentato il 2-2 finale, frutto delle reti di Loru e Cabeccia, sottolineando l'importanza di questa prova di forza, arrivata dopo tre sconfitte consecutive.

Mister Fini ha subito messo in luce la difficoltà della sfida, vista non solo l'alta caratura dell'avversario, ma anche il momento delicato attraversato dalla sua squadra. «Non era facile giocare contro la Scafatese dopo tre sconfitte consecutive», ha ammesso il tecnico, definendo il campo di gioco come «difficile».

Nonostante le premesse, la prestazione è stata quella auspicata: «Credo che questa sia stata la partita giusta, nel momento giusto». Fini ha espresso la sua soddisfazione per il carattere dimostrato dai suoi giocatori, che hanno risposto con la determinazione richiesta: «Dai ragazzi mi aspettavo una reazione di questo tipo, sia dal punto di vista tecnico che fisico».

Il gol subito alla fine del primo tempo ha inevitabilmente creato un momento di smarrimento – «Il gol subìto a fine primo tempo ci ha un po’ destabilizzato» – ma la squadra ha saputo riorganizzarsi. La strategia nella ripresa è stata difensiva e mirata a limitare i pericoli: «Abbiamo cercato di chiudere gli spazi sugli esterni per evitare i cross, consapevoli della forza offensiva della Scafatese, che ha giocatori importanti». Alla fine, la giustizia sportiva ha prevalso: «Sono stati bravi ad agguantare il pareggio e, a mio avviso, il risultato finale è giusto per quanto si è visto nei due tempi».

Il punto guadagnato assume un valore fondamentale nell'ottica degli obiettivi stagionali. «Siamo venuti qui con grande rispetto per un avversario difficile, ma anche con la voglia di giocare a testa alta», ha dichiarato Fini. La squadra ha sfruttato al massimo le risorse a disposizione, e il punto è ora un tassello prezioso: «Questo è un punto importante per il nostro percorso, perché vogliamo raggiungere quanto prima la quota salvezza».

Il mister ha ribadito la sua ferma convinzione nelle capacità della rosa: «La squadra ha le qualità per riuscirci». Anche nelle sconfitte precedenti, secondo Fini, non sono mancati gli aspetti positivi: «Anche nelle sconfitte, le prestazioni non sono mai mancate: a volte gli episodi determinano il risultato, che non sempre rispecchia il valore di ciò che si è fatto in campo». La squadra lavora con costanza e serietà: «In settimana lavoriamo con impegno e vogliamo continuare su questa strada».

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print