Dopo il pareggio a reti inviolate tra il Martina e il Barletta, l'allenatore biancazzurro Giuseppe Laterza ha offerto la sua interpretazione della gara in conferenza stampa. Il tecnico ha evidenziato con oggettività sia gli aspetti positivi relativi all'impegno profuso dalla sua formazione, sia le lacune da colmare, prime tra tutte quelle relative alla fase conclusiva.
L'analisi del match: Impegno encomiabile, ma concretezza da affinare
Laterza ha riconosciuto lo sforzo totale dei suoi giocatori, lodandone la combattività in ogni zona del campo. "Abbiamo combattuto su tutti i palloni," ha esordito l'allenatore, sottolineando la grinta messa in mostra dai suoi. Tuttavia, la mancanza di incisività negli ultimi metri è stata individuata come il fattore determinante che ha impedito di portare a casa la vittoria.
"Ci è mancato il momento chiave sotto porta, ma ci può stare contro una squadra con quel tasso tecnico," ha spiegato Laterza. L'avversario di giornata, infatti, era di notevole spessore, rendendo il punto guadagnato comunque accettabile. La priorità, però, rimane quella di affinare l'attacco. "Dobbiamo essere più cinici," ha ribadito con forza, individuando nel cinismo sotto porta l'elemento cruciale da recuperare. Nonostante qualche difficoltà a mantenere un alto livello di performance in modo costante, il tecnico ha tratto un segnale incoraggiante dalla partita: "ci sta mancando un po’ di continuità, ma la prestazione c’è stata e questo è un un buon segnale."
La replica sull'arbitraggio: Focus sul lavoro, non sulle polemiche
Inevitabilmente, la conversazione ha toccato il tema arbitrale, in particolare un episodio menzionato dall'allenatore avversario, Pizzulli. Laterza ha scelto di glissare sull'argomento, mantenendo un atteggiamento di grande professionalità e richiamando l'attenzione sul campo.
"Non ho visto l’episodio di cui parla Pizzulli," ha tagliato corto il tecnico, specificando la sua filosofia. "Non mi va di parlare degli arbitri se prima non facciamo la nostra partita nel migliore dei modi." La priorità per il Martina è l'autocritica e il miglioramento interno, mettendo in secondo piano le discussioni sugli episodi esterni.
La strada da percorrere: Novembre, un crocevia decisivo
Concludendo, Laterza ha posto l'accento sul periodo in arrivo, ritenuto un vero e proprio spartiacque per la stagione del Martina. "Novembre sarà un mese importante," ha dichiarato, esortando tutti a concentrarsi solo sull'attività agonistica e sulla preparazione settimanale. "Dobbiamo concentrarci sul lavoro e non sugli episodi arbitrali," ha chiosato, invitando a una dedizione totale in vista degli impegni futuri. La rotta è tracciata: continuare a lavorare sodo per convertire le buone prestazioni in risultati concreti.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:00 Ternana, crisi societaria? Liverani spazza via i dubbi: «Non ci sono preoccupazioni: c'è una proprietà presente su cui fare riferimento»
- 17:45 Potenza, il nuovo DS Di Bari: «Sono onorato di essere arrivato e sento il dovere di metterci qualcosa in più dopo la tragedia dei quattro angeli»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe 2005 autore di 5 reti nell'ultima D
- 17:15 Triestina, Tesser senza filtri alla vigilia: «Non abbiamo buone notizie sui recuperi: fuori Silvestri, Louati, Moises e Ionita»
- 17:00 Siena, Somma frena i catastrofismii: «Siamo solo alla dodicesima giornata...»
- 16:45 Allarme Cosenza: infortunio in allenamento, sospetto stop lungo per il giovane baluardo Cimino
- 16:30 Svincolati - Portiere che ha giocato in D con Notaresco e Brindisi
- 16:24 ufficialeDoppio arrivo in casa Sondrio
- 16:15 Pro Vercelli, Santoni mette in guardia: «Stiamo giocando da squadra, ma non dovremo essere noi a rimetterli in corsa»
- 16:00 Milazzo ed Enna: un duello tra storia, cultura e sport
- 15:45 Longo avvisa il Crotone: «Siamo chiamati a vincere, senza alibi e senza scuse»
- 15:30 Svincolati - 33enne centrocampista centrale dell'ultima Lucchese
- 15:21 ufficialeC'è un ritorno in casa Asti
- 15:18 ufficialeColpo in mediana piazzato da L'Aquila
- 15:15 La Torres trema, l'appello del tifo rossoblù: “Nei momenti di difficoltà, sostieni la tua città!”
- 15:00 Il futuro del calcio in Serie D: il Girone I e tutti i giovani cannonieri
- 14:52 Balotelli in Eccellenza: prima una suggestione, ora può diventare realtà. La situazione
- 14:45 Rivoluzione Imperia: il comune acquista lo storico "Salvo" per salvare il club e riqualificare l'area! FIGC dà l'ok con una proroga
- 14:38 ufficialeAcerrana, fatta per due rescissioni di contratto
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne ex Vado e Varese
- 14:15 Spal, Di Benedetto: «Volevamo vincere per archiviare la sconfitta contro il Pietracuta»
- 14:00 Il futuro del calcio in Serie D: il Girone H e tutti i giovani cannonieri
- 13:55 Serie D, programma ed arbitri del 12° turno. Ci sono tre anticipi e due rinvii
- 13:50 Acireale, nuvo attacco al presidente Di Mauro: colpita la sede lavorativa
- 13:45 Sette gol e tanta intensità: la Casertana sconfigge il Grazzanise per 4-3 in un test ricco di emozioni
- 13:40 Polveriera L'Aquila: anche Fucili in discussione? Prima sì, poi caso rientrato
- 13:30 Svincolati - Attaccante scuola Salernitana e Juve, ed ex Serie D
- 13:15 Tegola Igea Virtus: lesione muscolare per un titolare. E Samake...
- 13:00 Il futuro del calcio in Serie D: il Girone G e tutti i giovani cannonieri
- 12:45 Milazzo: il ds Strianese ha chiuso per un nuovo calciatore
- 12:30 Svincolati - Punta centrale scuola Verona lo scorso anno in D
- 12:15 L'Aquila, Baiocco predica calma: «Dobbiamo avere un po’ di pazienza»
- 12:12 Scoppia il caso Blondett-Reggina: quel comunicato rimosso accende i rflettori della Procura Federale
- 12:03 ufficialeDoppio arrivo in casa Monastir
- 12:00 Il futuro del calcio in Serie D: il Girone F e tutti i giovani cannonieri
- 11:45 Massese in emergenza: due nuove rescissioni dopo la riunione plenaria
- 11:30 Svincolati - Difensore classe 2002 in campo 34 volte nell'ultima D
- 11:15 Luigi Volume a NC: «Girone H, qualità persa. Fasano? All-in. Andria la squadra che mi piace. Riforma, era ora»
- 11:00 Il futuro del calcio in Serie D: il Girone E e tutti i giovani cannonieri
- 10:45 Aglietti torna a parlare dell'Empoli: «Quella salvezza fu drammatica, ma il feeling tra Dionisi e la piazza può riportare serenità»
- 10:30 Svincolati - Portiere scuola Torino con circa ottanta partite giocate in Serie D
- 10:15 Alex Bigarelli torna al Bastia: l'attaccante classe 2003 rinforza la squadra di Tomassoli
- 10:00 Il futuro del calcio in Serie D: il Girone D e tutti i giovani cannonieri
- 09:45 Tonoli racconta la sua crescita: dall'Inter con Chivu al presente da protagonista nel Modena
- 09:30 Svincolati - Centrocampista 23enne con quasi 80 gare nell'ultimo biennio di Serie D
- 09:15 Mister Corrado Cotta a NC: «Riforma Serie D, ottimo! Chieti? Ho il cuore lì. Varese, crisi nera. Le promesse..»
- 09:00 Il futuro del calcio in Serie D: il Girone C e tutti i giovani cannonieri
- 08:45 SüdTirol su Vallana: il centrocampista potrebbe tornare in Alto Adige
- 08:30 Svincolati - Attaccante classe 2002 ex Cairese, Forlì e Montebelluna
- 08:15 Il Vittoria fa il colpo: in attacco arriva Maletic che lascia l'Acireale e la D