L'allenatore del Guidonia, Ciro Ginestra, ha commentato con grande soddisfazione la vittoria per 1-0 ottenuta sul campo della Sambenedettese. Nonostante la vittoria sia stata decisa da un solo gol, il tecnico ha liquidato l'idea di una partita equilibrata, lodando la prestazione dei suoi ragazzi in uno stadio storico e "glorioso".

Ginestra è stato categorico nel definire il valore della prova offerta dal Guidonia, che a suo dire ha legittimato i tre punti. «Abbiamo giocato una grande partita», ha esordito il mister. «Siamo stati anche fortunati, ma arrivare in questo glorioso stadio e fare una prestazione così non è da tutti».

L'allenatore ha quindi espresso i suoi complimenti al gruppo, riconoscendo che la vittoria è stata del tutto meritata: «Faccio i complimenti ai ragazzi per questa vittoria ampiamente meritata». Ha poi respinto l'idea che la sfida sia stata in bilico: «La partita non è stata assolutamente equilibrata, ma il Guidonia può dire di aver vinto con merito».

L'unico momento di rabbia è stato nei minuti finali, quando la Samb ha avuto modo di rendersi pericolosa: «Tuttavia, sono anche arrabbiato per aver concesso alla Samb la possibilità di portarsi nella nostra area in modo pericoloso nei minuti finali».

Nonostante il successo di prestigio, Ginestra ha voluto mantenere i piedi per terra riguardo gli obiettivi stagionali. «Il nostro obiettivo resta la salvezza, anche se possiamo divertirci se continuiamo così», ha ribadito.

La squadra, così come la società, è giovane e le ambizioni non mancano, ma è fondamentale non perdere di vista la realtà di un campionato insidioso. «La società e la squadra sono giovani e quindi le ambizioni non mancano, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Questo è un campionato molto equilibrato e, fatta eccezione per le prime tre della classe, tutte possono giocarsela».

Riguardo alla Sambenedettese, l'allenatore ha espresso un parere fiducioso sul loro futuro: «Per quanto riguarda la Samb, credo che non avrà problemi a salvarsi».

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print