Il mercato dei calciatori svincolati si conferma una risorsa preziosa per i club alla ricerca di giocatori di talento e già con una certa esperienza, senza dover sostenere costi di cartellino.
Tra i profili più interessanti in circolazione c'è Mattia Ongaro, un giovane calciatore classe 2003 attualmente senza contratto, che si è svincolato dal Bassano il 1° luglio 2025.
Ongaro, di nazionalità italiana, ha nel suo bagaglio tecnico la capacità di ricoprire diversi ruoli offensivi. La sua posizione naturale è quella di esterno di sinistra, ma le statistiche mostrano che è stato impiegato anche come centrocampista, trequartista ed esterno di destra. Il suo piede preferito è il destro.
La carriera di Ongaro ha avuto un percorso in diverse categorie, tra cui la Serie D e i campionati Primavera. Nel corso della stagione 2024/25 ha disputato 22 partite in Serie D - Girone C e 1 in Coppa Serie D. La stagione precedente, 2023/24, ha giocato 31 partite in Serie D - Girone C, 2 nei Play-off di Serie D e 1 in Coppa Serie D. Ha inoltre collezionato 28 presenze in Serie D - Girone C nella stagione 2022/23. Tra le sue esperienze più giovani, si registrano 10 presenze in Primavera 2 - A (2021/22) e 13 nella stessa competizione (2020/21). Le sue presenze totali ammontano a 110 partite.
Le squadre con cui ha giocato includono il Bassano, dove ha collezionato 57 presenze, il Levico Terme (28 presenze), il Vicenza U19 (25 presenze) e il Vicenza, con cui ha giocato 11 presenze. Nel dettaglio, le sue presenze sono state distribuite tra i vari ruoli: 33 come esterno di sinistra, 13 come centrocampista, 9 come terzino sinistro, 4 come esterno di destra, 3 come ala sinistra, 2 come trequartista e 1 come ala destra.
Con un valore di mercato stimato in 50 mila euro, aggiornato al 15 maggio 2025, e un'esperienza maturata in diverse realtà, Mattia Ongaro si propone come un calciatore giovane e versatile, un'opzione da valutare per le squadre che cercano di rinforzare il proprio reparto offensivo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:18 Palmese: scelto il nuovo allenatore che sostituirà Di Costanzo
 - 13:15 Vis Pesaro, Stellone: «Entriamo per la prima volta in zona play-off e allunghiamo di sei punti dalla Vuttine: vittoria che ci dà morale»
 - 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: sale Ingretolli
 - 12:55 Arzignano Valchiampo: pronto un grande ritorno per la panchina
 - 12:50 Respinto l'assalto del Taranto: la Virtus Francavilla blinda Sosa e Battista, la situazione
 - 12:45 Serie D, girone E - il punto: il Grosseto corre, Siena e Foligno inseguono
 - 12:38 BREAKING NEWS - Esonerato un allenatore del girone A di Serie C!
 - 12:36 ufficialeUnion Clodiense, scelto il nuovo allenatore
 - 12:30 Svincolati - Difensore classe '97 ex Torres e Giana Erminio
 - 12:15 A parte le chiacchiere di circostanza, mister Vivarini si gioca la panchina contro il Monza
 - 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Infantino tallonato da Di Renzo
 - 11:45 Serie D, girone D - il punto: la Pistoiese spodesta il Lentigione, il Piacenza si riporta in quota
 - 11:30 Svincolati - Laterale difensivo 23enne ex Pianese, Pro Vercelli e Gubbio
 - 11:15 Barletta, il DG Iannone: «Siamo già al lavoro per intervenire ancor prima dell’inizio del mercato»
 - 11:08 Tregua a Cerignola: scongiurato l'esonero! La dirigenza vota Maiuri, ma l'ultimatum è servito
 - 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Caon da solo in vetta
 - 10:45 Serie D, girone C - il punto: il Treviso mette il punto, il Legnago non molla. Riemerge l'Adriese
 - 10:30 Svincolati - Difensore classe 2002 ex Livorno e Vis Pesaro
 - 10:15 Sassari Latte Dolce, il pres. Fresu a NC: «Le nostre richieste cadono nel vuoto. Da anni chiediamo girone solo laziale o lombardo»
 - 10:10 Lo Spezia ha deciso, via D'Angelo! Ecco chi lo sostituirà
 - 10:05 ufficialeAltro esonero in Serie D
 - 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: che bagarre dietro Fenotti
 - 09:56 ufficialeSancataldese, arriva l'esonero del mister
 - 09:45 Serie D, girone B - il punto: il Chievo inciampa, la Folgore Caratese ringrazia
 - 09:30 Svincolati - Attaccante nigeriano con oltre 100 gare in D
 - 09:15 Retroscena Siena: Bellazzini è stato scelto per questo motivo? Guerri: «Mi convinceva perché proponeva un gioco non egoriferito»
 - 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Aliu all'inseguimento di Scotto
 - 08:45 Serie D, girone A - il punto: Il Ligorna ferma il Vado, il Chisola si avvicina
 - 08:30 Svincolati - 22enne con oltre 80 gare giocate in D
 - 08:17 Anche nel girone D si va verso un cambio di panchina: ecco di chi stratta
 - 08:15 Piacenza ed un club del girone H sulle tracce di un ex Rimini e Flaminia
 - 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Chessa ancora a segno
 - 07:45 Sanremese, Masu su Quintieri: «L'esonero di Moro il punto di non ritorno. Fossati scelta mia»
 - 07:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne centrocampista con 11 reti in D
 - 07:15 Olbia, l'allarme di Favarin: si rischia il fuggi fuggi generale
 - 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: in quattro provano ad inseguire Montini
 - 06:45 Oggi parte la nostra indagine sulla Serie D: ecco di cosa si tratta
 - 06:30 Serie D, domani in campo: Coppa Italia e match di recupero di campionato
 - 01:00 Igea Virtus, il ds Chiavaro: «Stiamo andando oltre le più rosee aspettative»
 - 00:45 Crotone, il dg Vrenna: «Non siamo nati per vincere il campionato»
 - 00:30 Martina, mister Laterza: «Ci è mancato il momento chiave sotto porta, ma la squadra ha dato tutto»
 - 00:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
 - 00:15 Virtus Francavilla, mister Taurino: «L’impegno non basta: serve più organizzazione e lucidità»
 - 00:00 Carpi, mister Cassani: «Vincere qui ti dà punti importanti...»
 
- 23:45 Sancataldese, mister Pidatella: «È difficilissimo spiegare sconfitte così, un colpevole sono io in questo momento»
 - 23:30 Svincolati - Difensore con oltre 300 gare tra C e D
 - 23:15 Atletico Ascoli, Seccardini critico: «Non dai un giallo su un tattico: non hai coerenza nel tuo metro di diudizio»
 - 23:00 Sassari Latte Dolce, Fini: «A Scafati con grande rispetto, ma credo che questo sia stato il pareggio giusto, nel momento giusto»
 - 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 10* turno
 - 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana