Dopo cinque stagioni indimenticabili, Francesco De Giorgi saluta l'AC Nardò. Il centrocampista, che ha vestito la maglia granata per ben 157 volte, ha scelto di intraprendere una nuova strada, lontano dai campi da calcio più impegnativi.

Checco, come affettuosamente soprannominato dai tifosi, è stato un vero e proprio simbolo di questa squadra. Volitivo, orgoglioso e dal forte temperamento, è stato un leader in campo e fuori, un esempio di professionalità e dedizione che ha ispirato compagni e tifosi.

Nonostante le inevitabili critiche, De Giorgi ha sempre saputo trasformare ogni commento negativo in energia positiva, diventando il simbolo di un'AC Nardò che lotta, soffre e gioisce insieme. Il suo legame con la maglia granata e con la città di Nardò è stato indissolubile.

Ora, l'ex capitano ha deciso di accettare una nuova sfida, un nuovo lavoro che lo allontanerà dai riflettori del calcio semi professionistico. Ma i tifosi sono certi che la sua passione per questo sport non verrà mai meno e che continuerà a divertirsi anche sui campi di calcio meno impegnativi.

"Grazie Checco. Grazie per ogni emozione che ci hai regalato, per ogni partita che hai giocato con il cuore, per ogni momento in cui sei stato il nostro capitano", si legge nel comunicato del club. "La tua eredità rimarrà per sempre nel DNA dell'AC Nardò e nei cuori di tutti i tifosi Granata".

Il club ha voluto salutare il suo ex capitano con grande affetto e gratitudine, augurando a De Giorgi buona fortuna per la sua nuova avventura. I 157 motivi d'orgoglio granata vissuti insieme rimarranno per sempre impressi nella memoria dei tifosi.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 22:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print