Incredibile a Muravera: si fingono finanzieri e chiamano prima del match con la Torres! Il caso

17.06.2021 18:05 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: ilsarrabus.news
Incredibile a Muravera: si fingono finanzieri e chiamano prima del match con la Torres! Il caso

Una scommessa clandestina da vincere a tutti i costi o forse, più semplicemente, il tentativo di qualche “tifoso” (se così si può definire) di influire sul risultato della partita di calcio del campionato di serie D Muravera-Torres, decisiva per la lotta salvezza, potrebbe essere alla base dell’episodio che ha agitato le ore immediatamente precedenti al match di domenica scorsa al Comunale di Muravera.

Mentre le squadre si preparavano alla partita due dirigenti del club gialloblù hanno ricevuto una chiamata proveniente (almeno apparentemente) dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Muravera. Dall’altro capo del telefono una persona con accento campano che si spaccia per il comandante della tenenza, Leonardo di Blasi, comunica in modo perentorio agli interlocutori che tre giocatori del Muravera al termine della partita devono presentarsi presso la caserma delle Fiamme Gialle per essere interrogati. Della faccenda viene informato anche il presidente del Muravera, Stefano Boi. Si pensa a uno scherzo di pessimo gusto ma il numero apparso sul display dei telefoni non lascia dubbi: è proprio quello della Guardia di Finanza.

Ad ogni buon conto, la partita si disputa regolarmente e termina con la vittoria (e la salvezza) della Torres. I giocatori del Muravera, al termine del match, si presentano regolarmente in caserma accompagnati dal presidente Stefano Boi ma non trovano nessuno. Un rapido giro di telefonate e il mistero è presto chiarito: nessuno dalla Tenenza della Guardia di Finanza, tantomeno il comandante di Blasi, ha effettuato le chiamate ai dirigenti del Muravera, come confermato dai sistemi di sicurezza e di registrazione audio e video e non c’era nessun interrogatorio da effettuare. Ma come è possibile che sui telefoni dei dirigenti sia apparso proprio il numero della caserma? Chi ha telefonato ha utilizzato probabilmente un’app particolare ma questo lo stabiliranno gli accertamenti tecnici che permetteranno di individuare l’utenza da cui sono partite le chiamate.

Il Muravera calcio, in seguito a questa vicenda, ha presentato una querela nei confronti di ignoti e lo stesso comandante della Tenenza GdF di Muravera ha presentato un rapporto in Procura. Si ipotizzano i reati di usurpazione di funzione pubblica, procurato allarme e sostituzione di persona.
Il risultato del match disputato domenica al Comunale era decisivo per la lotta salvezza nella quale erano coinvolte Torres e Nola. La squadra campana, pur vittoriosa a Lanusei, è retrocessa per effetto della vittoria dei sassaresi a Muravera.