L'Ostiamare continua la sua marcia trionfale in campionato. La formazione guidata da D'Antoni ha espugnato con autorevolezza il campo del Castelfidardo con un netto 0-3, centrando così la nona vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato. La partita non è mai stata in discussione, con i lidensi che hanno imposto il proprio gioco fin dal fischio d'inizio.

I biancoviola partono subito forte, creando il primo pericolo con Greco che, su un'azione dal limite dell'area, calcia di poco a lato. I padroni di casa faticano a trovare la giusta quadratura e l'Ostiamare ne approfitta per alzare il ritmo. Il vantaggio arriva poco prima del quarto d'ora: al 13', Spinosa è abile a spedire il pallone in fondo al sacco per l'1-0.

Dopo alcune occasioni non concretizzate, i lidensi raddoppierebbero, ma la rete di testa di Giordani viene annullata dall'arbitro. È solo un avvertimento, poiché il gol è nell'aria. Al 23', Vianni si accende e piazza la firma sul 2-0 per l'Ostiamare.

A questo punto, il Castelfidardo prova a reagire con una timida sortita offensiva, culminata con un calcio piazzato dalla trequarti sinistra. Vertua è bravo a deviare la sfera quel tanto che basta per mandarla a sbattere sul palo, sventando il potenziale pericolo. I lidensi non si scompongono e continuano a macinare gioco. Al 39', Badje sfodera un rasoterra insidioso che impegna severamente il portiere di casa, il quale si ripete prontamente sulla successiva ribattuta di Spinosa. Sessanta secondi dopo, Vianni crossa dalla destra per Badje, il cui diagonale esce di un soffio. Prima della fine della prima frazione, c'è ancora spazio per una chance per Piroli, il cui colpo di testa su punizione di Buono sfila a lato di pochissimo.

La ripresa si apre con una bella combinazione tra Gueye e Felici, con quest'ultimo che, da buona posizione, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. I biancoviola si confermano padroni del campo, gestendo con estrema lucidità il doppio vantaggio e controllando le operazioni senza affanni.

Nei minuti finali, il Castelfidardo trema ancora. Lazzeri tenta un diagonale che però non inquadra la porta. Al 42', Marrali si rende pericoloso con un tiro dalla distanza, ma la mira è errata. Il punto esclamativo sulla domenica perfetta dei lidensi arriva all'ultimo minuto. È il subentrato Baldassi a chiudere definitivamente i giochi, superando il portiere in uscita con un pregevole pallonetto che fissa il risultato sul definitivo 3-0 biancoviola.

TABELLINO

SERIE D F CASTELFIDARDO - OSTIAMARE 0-3

CASTELFIDARDO Osama, Bugari, Valentino (32'st Cilenti), Palestini, Paramatti, Dovhanyk (1'st Selemby), Fiscaletti, Clerici (1'st Abagnale), Morais, Kari, Traini (30'pt Dompnier) PANCHINA Coccia, Garbattini, Tarulli, Bartoli, Taddei ALLENATORE Monaco

OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (24'st Baldassi), Badje (8'st Gueye), Felici (35'st Marrali), Greco (35'st Lazzeri), Spinosa, Vagnoni PANCHINA Midio, Cinque, Rasi, Tesauro, Pontillo ALLENATORE D'Antoni

MARCATORI Spinosa 13'pt, Vianni 23'pt, Baldassi 45'st

ARBITRO Gallo di Bologna

ASSISTENTI Corbelli di Rimini e Angelini di Rimini

NOTE Ammoniti Baldassi, Selemby, Greco Rec. 2’pt - 5’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print