Gianmarco Limatola, jolly di centrocampo e attacco classe 1992, nonostante la giovane età ha già una buona esperienza e può vantare già di un campionato tra i professionisti e tre in Serie D dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Salernitana. Nella scorsa stagione al Potenza e, nonostante le buone prestazioni, si ritrova attualmente in cerca di sistemazione. Dotato di un’ottima tecnica individuale, sta valutando il suo futuro. Alla ricerca di una squadra e di un progetto che possa consentirgli di esprimere al meglio le sue potenzialità.

Salve Limatola, ci spieghi un pò: come mai ancora senza contratto?
"Sono ancora alla ricerca, è un momento difficile per la crisi economica mondiale e molte squadre non hanno risorse per portare a termine un campionato. Nel frattempo ho svolto tutto il ritiro con l'Equipe Campania di Cava de Tirreni qualora arrivasse la chiamata giusta è importantissimo farsi trovare pronto. L'attesa sta diventando più lunga del solito e non ti nego che ci sono dei momenti passeggeri in cui viene voglia di mollare, ma poi capisci che è meglio lottare fino in fondo perché il raggio di sole può spuntare quando meno te l'aspetti”.

La sua esperienza al Potenza. Buone prestazioni, nonostante la retrocessione diretta…
“E' stato un anno abbastanza travagliato. All’arrivo nel mercato invernale ero già a conoscenza delle difficoltà ma nonostante tutto decisi di dare una mano alla squadra. Una squadra imbottita di soli giovani, però nonostante tutto Potenza per me è stata un’esperienza positiva dove credo di aver fatto abbastanza bene. E’ una grande piazza e non merita assolutamente queste categorie”.

Nelle ultime settimane rumors di mercato hanno parlato di contatti con Isernia, Campobasso, Cavese e per ultimo il Mazara…
“Confermo, ho avuto contatti con queste squadre e non solo. Con alcune il discorso non è ancora chiuso del tutto e spero di ricevere a breve una chiamata. Campobasso e Cava sono due piazze importanti che recentemente hanno militato in categorie superiori e il loro tifo ti spinge sempre a dare il massimo e quindi sarei felice di far parte di queste società”.

La ringraziamo per la disponibilità, in bocca al lupo per il suo futuro.
"Grazie a voi. A presto".

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 settembre 2013 alle 08:00
Autore: Leonardo Volturno
vedi letture
Print