Livorno, mister Favarin: «Qualcosa ancora concediamo, possiamo gestire meglio»

02.10.2023 11:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, mister Favarin: «Qualcosa ancora concediamo, possiamo gestire meglio»

É ovviamente soddisfatto, ma anche già concentrato e proiettato sul futuro il tecnico amaranto Giancarlo Favarin presentatosi in sala stampa al Picchi dopo la netta vittoria casalinga del suo Livorno sul Sansepolcro. Il risultato finale è 3 a 1 e i labronici si confermano in costante crescita, anche rispetto all'ultima uscita sa Santa Croce contro il Mobilieri Ponsacco, e sono momentaneamente in vetta alla classifica con 10 punti.

“La squadra fa di tutto per vincere le partite e anche oggi abbiamo trovato la scossa giusta per fare il secondo e terzo gol dopo la traversa colpita dagli avversari”. Non mancano tuttavia le fasi di gara in cui è ancora possibile migliorare: “ Qualcosa ancora concediamo, possiamo gestire meglio la partita e abbiamo avuto l'occasione per fare il quarto gol. La squadra ha comunque fatto la parte finale del primo tempo a grandi livelli e credo non gli si possa chiedere di più”.

Il gol del momentaneo pareggio ospite, il quarto in questo primo scorcio di campionato amaranto, è presto analizzato e spiegato dal tecnico:“Sul primo gol abbiamo preso un blocco che non avevamo studiato durante la settimana e l'attaccante loro ha potuto saltare”.E sempre sui gol subiti Favarin aggiunge: “Sono episodi che cerchiamo di limitare e per il momento ci sta riuscendo poco. Non dobbiamo farne comunque una tragedia, magari dobbiamo farne uno in più degli altri”.

L'assenza dell'ultimo minuto del portiere Valerio Biagini trova spiegazione durante la settimana: “Ha avuto una settimana di febbre a 39°, vomito e tutto il resto”. Mentre il momentaneo primo posto ottenuto anche in virtù dei risultati dagli altri campi è per Favarin solo una buona notizia: “Ce lo godiamo, in questo momento meglio essere primi che terzi o quarti, anche perché agli altri un po' di pressione gliela metti”.