Il Notaresco si appresta a vivere un'importante giornata di campionato in Serie D, che lo vedrà impegnato domenica sul campo della Sammaurese. L'obiettivo degli uomini di mister Roberto Vagnoni è dare continuità al periodo positivo, ma le insidie non mancano, soprattutto perché l'avversario ha da poco dato il benvenuto al nuovo tecnico, Mauro Antonioli.

«Abbiamo disputato una settimana di allenamenti molto valida, ma dovremo mantenere alta l'attenzione sul nostro avversario» ha dichiarato Vagnoni. Il tecnico non si fida affatto della posizione in classifica dei prossimi rivali: «I loro ultimi risultati negativi potrebbero indurci ad abbassare la guardia, ma non dobbiamo cadere in questo errore. Hanno cambiato allenatore da pochissimo e non vorranno assolutamente perdere in casa, oltretutto dovremo fare attenzione anche alle condizioni del campo. È una gara da prendere con le molle».

Assenze in attacco e il nodo Infantino

Sul fronte della formazione, Vagnoni dovrà fare i conti con alcune incertezze nel reparto offensivo, dove potrebbero pesare due assenze significative. «Infantino è in forte dubbio; oggi è stato assente per motivi familiari e la nostra speranza è di riaverlo con noi, ma non abbiamo certezze. Paudice, invece, sarà sicuramente indisponibile per il match».

Nonostante le difficoltà, il tecnico ha lavorato in settimana per tenere alto il livello di allerta di tutta la rosa. «Nel corso della settimana ho mischiato un po' le carte, proprio per tenere tutti i giocatori "sul chi vive" e far sì che si sentano tutti parte integrante e pronti a scendere in campo».

Un'ulteriore curiosità riguarda la direzione di gara, affidata al signor De Angelis di Nocera Inferiore, lo stesso arbitro che ha diretto l'unica sconfitta stagionale del Notaresco, nel derby contro il Chieti.

Probabile formazione

Il Notaresco si schiererà con un modulo 4-3-3: Boccanera; Taddei, Formiconi, Pjetri, Quacquarelli; Zancocchia/Belli, Arrigoni, Di Sabatino; Forcini, Infantino/Cisse, Pistillo. Allenatore: Roberto Vagnoni.

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print