La Pro Patria si appresta a tornare in campo tra le mura amiche per affrontare il Lumezzane, in un match in cui i bustocchi sono alla disperata ricerca del primo successo casalingo stagionale, un traguardo che finora è sfuggito. Alla vigilia dell'incontro, il tecnico Leandro Greco ha fatto il punto sull'avvio di campionato dei suoi.

«Non abbiamo mai peccato in compattezza o nella volontà di approcciare bene la partita e di farla. Siamo mancati, piuttosto, in alcuni frangenti delle gare, per questioni di qualità nelle giocate e per mancanza di attenzione, come è successo ad esempio nell'ultima sfida contro l'Albinoleffe» ha analizzato Greco, individuando con chiarezza le aree di miglioramento.

Organico al completo, ma nessun alibi

Il tecnico ha sottolineato un dato positivo, anche se parziale, proveniente dal campo: «Oggi, per la prima volta dall'inizio della stagione, ci siamo potuti allenare con tutti i ragazzi della rosa a disposizione». Nonostante le difficoltà incontrate in precedenza, Greco ha voluto ribadire con fermezza un principio basilare: «Ad ogni modo, le assenze non sono mai state e non saranno mai un alibi per noi».

L'obiettivo della settimana è stato quello di correggere gli errori commessi nell'ultima uscita. «Abbiamo cercato di analizzare in modo meticoloso gli errori della sconfitta di domenica scorsa contro l'Alcione. Parallelamente, abbiamo studiato a fondo i video delle partite del Lumezzane, che è un avversario pericoloso, soprattutto nel reparto avanzato, dove dispone di calciatori con ottime doti tecniche».

Lumezzane mutevole e soluzioni tattiche

Il Lumezzane si presenta come un avversario dal coefficiente di difficoltà elevato a causa della sua fluidità tattica. «È una squadra che si muove molto e che è in grado di cambiare sistema di gioco anche più volte all'interno della stessa partita. Questo naturalmente innalza il coefficiente di difficoltà per noi. Tuttavia, siamo convinti di aver individuato e trovato delle soluzioni efficaci per contrastarli, e lo scopriremo in campo domani».

Leandro Greco è dunque pronto a svelare le contromisure pensate per scardinare la difesa avversaria e regalare finalmente ai tifosi della Pro Patria la tanto attesa prima vittoria tra le mura amiche.

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print