Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Eugenio Olli, direttore sportivo del Desenzano Calvina, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Indipendentemente da queste primissime gare, il nostro obiettivo è essere tra le protagoniste del campionato, vogliamo stare nel gruppo davanti. La concorrenza è tanta, l'importante è esserci. Siamo soddisfatti della nostra rosa: si è costruito bene, avendo raggiunto quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati».

Sul girone: «Sarà equilibrato e difficile: con venti squadre disputeremo diversi turni infrasettimanali. Ci aspettavamo di finire qui, logisticamente parlando credo sia giusto giocare nel girone B. Le squadre più forti? In questo momento il Sangiuliano sembra avere qualcosa più di tutti, anche di noi. Di squadre competitive ce ne sono, magari un po' più dietro: Folgore Caratese, Legnano, noi, Casatese, ne sono diverse».

Mercato chiuso? «Sì, in questo momento non dobbiamo fare altro. Forse qualche giovane, ma la nostra idea è quella di avere una rosa completa: se, poi, qualcuno volesse uscire, ci penseremo».

Sul prossimo impegno sul campo del Ponte San Pietro: «In questo campionato regna l'equilibrio e, anche mercoledì, lo abbiamo verificato contro una squadra che era ultima e che ci ha dato del filo da torcere. Ogni partita è complicata, non esistono squadre materasso, anche se, alla lunga, i valori verranno fuori, ma ora sono tutte gare da tripla».

Sezione: Serie D / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 07:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print