Il Vado incassa la prima sconfitta in campionato sul campo del Ligorna (1-0), una gara difficile e caotica che ha lasciato l'allenatore Giorgio Roselli con il morale a terra e con molte perplessità, specialmente per la direzione arbitrale. La rete di Khiari all'ottavo minuto ha deciso un match anomalo, dove la squadra rossoblù ha faticato ad esprimersi.

Roselli ha faticato a dare un giudizio complessivo sulla partita, definendola "strana" e difficile da decifrare. «Tantissime cose. Questo è un campo rapidissimo e velocissimo. Era bagnato e con la palla che schizzava», ha esordito il mister. A suo dire, il Ligorna, abituato a tali condizioni, si è adattato meglio. «Una partita anomala difficile da valutare. Ci ho capito poco in questo flipper».

La critica più aspra, però, è stata riservata alla terna arbitrale, con Roselli che non ha nascosto la sua insoddisfazione. «A fine partita ho fatto una battuta all’arbitro facendo capire che sembrava che avesse la maglia gialla», ha rivelato. A suo giudizio, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche alla luce di un episodio non sanzionato in area avversaria: «C’era un rigore nettissimo per noi. Il Ligorna ha vinto meritatamente ma fatico a commentare questa partita».

Il tecnico ha poi affrontato il tema delle assenze, un fattore che sta complicando la gestione della rosa, a dispetto delle voci esterne che la definiscono "stratosferica". Roselli aveva optato per la coppia d'attacco titolare, ma non ha potuto contare su Arras, la cui rapidità avrebbe potuto fare comodo nel campo stretto.

«Arras non stava benissimo e ora sta peggio dopo un’entrata killer», ha rivelato Roselli, che ha aggiunto: «Ci mancherà anche lui oltre a Vita. Ora ci restano due attaccanti. Tutti parlano di una rosa stratosferica ma noi abbiamo fuori Bussaglia da nove mesi, Vita e onestamente bisogna tenere conto anche di queste cose». L'emergenza si è aggravata anche all'ultimo, con Abonckelet, atteso titolare, fuori per un problema fisico accusato nel riscaldamento.

L'espulsione per doppio giallo di Saltarelli al 66' ha reso ancora più complessa la rimonta, ma il mister ha voluto guardare al lato positivo della reazione: «Nel finale abbiamo condotto in dieci, in undici avremmo messo ancora più in difficoltà il Ligorna. Peccato perché nel finale abbiamo sfiorato tre-quattro gol seppur in dieci».

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print