La panchina del Chieti ha finalmente un nuovo padrone. La società neroverde ha sciolto le riserve e ha annunciato ufficialmente la nomina di Massimo Silva alla guida tecnica della prima squadra.

L'incarico è stato affidato a un allenatore di grande esperienza e caratura, con un curriculum che spazia lungo decenni di calcio professionistico e dilettantistico italiano.

La decisione del Chieti di puntare su un profilo navigato come quello di Silva testimonia la volontà del club di affidarsi a una guida sicura per il prosieguo della stagione. Il Signor Massimo Silva, nato a Pinarolo Po il 24 agosto 1951, è infatti un vero e proprio veterano delle panchine, avendo maturato una lunghissima esperienza alla guida di numerose formazioni in diverse categorie.

La sua carriera, infatti, è costellata di tappe in piazze importanti, molte delle quali lo hanno visto impegnato in sfide complesse e ambiziose. Tra le tante squadre che Silva ha guidato nel corso degli anni si annoverano:

Martinsicuro e Maceratese;

Club storici come Ternana e Benevento;

Realtà del Sud Italia quali Sambenedettese, Taranto, Frosinone, Cavese, Brindisi, Casarano e Grosseto;

Esperienze più recenti su panchine che conoscono bene il territorio, come Campobasso, Isernia, Vastese e Notaresco.

Un elenco che testimonia la sua profonda conoscenza delle dinamiche del calcio, in particolare nei gironi centrali e meridionali della Serie C e Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 18:22
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print