Mercato in fermento per Domenico Valentino, esterno sinistro a tutta fascia nato a Napoli il 9 Gennaio 2004, autore anche di quattro assist nelle 25 partite giocate nell'ultimo girone F di Serie D con la maglia dell'Atletico Ascoli. Sul calciatore, cresciuto nella Primavera del Benevento, c'è più di una squadra.

Secondo quanto raccolto in esclusiva da Notiziariocalcio.com, infatti, sul 20enne ci sono due società professionistiche, ovvero Messina e Potenza, oltre alla Pistoiese. Valentino cresce nel settore giovanile del Napoli, giocando da esterno offensivo destro, ma disimpegnandosi anche a piede invertito, e indossa la maglia azzurra per ben quattro anni.

Nel 2019 però le strade di Valentino e del Napoli si separano, ma il ragazzo riparte più forte e grintoso di prima approdando alla “Real Casarea” di Casalnuovo. E’ una stagione importante quella del 2019/20 in quanto non solo il ragazzo si mette in mostra nell’Under 15 Regionale del Casarea, ma riceve anche convocazioni per la Lega Naz. Dilettanti Under 15.

Con la Nazionale disputa Tornei a Brescia, Torino, Roma e altre città “guadagnandosi” una visibilità importante. Successivamente, a giugno 2020, Valentino va in prova con la Juve Stabia per disputare il Torneo Internazionale “Città di Cava Dè Tirreni”. Destino vuole che il ragazzo affronti proprio la Nazionale Dil. U15 arrivata a Cava per cimentarsi nella manifestazione.

Il ragazzo, nato a Napoli ma con trascorsi a Sant’Arpino in prov. di Caserta, accetta la corte del Benevento calcio (in prova qualche giorno prima anche alla Spal) e disputa (2020-21) il Campionato Under 16 A-B. Valentino riceve anche la conferma per l’anno successivo e gioca con l’Under 17 A-B di mister Scarlato, due anni fa invece ha giocato il Torneo Primavera 2 in cui ha raggiunto i play off persi contro il Venezia a metà maggio per 2-1.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 07:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print