Si è appena conclusa una stagione ricca di soddisfazioni per la Pianese, ma in casa bianconera non c'è tempo per riposare. La dirigenza del club amiatino è già al lavoro per programmare la prossima annata sportiva, con l'obiettivo di costruire una squadra ancora più competitiva per il campionato 2025/2026.

La recente eliminazione dai playoff, sebbene abbia lasciato l'amaro in bocca a tifosi e società, non ha minimamente intaccato l'entusiasmo e la voglia di proseguire nel percorso di crescita che ha contraddistinto gli ultimi anni del sodalizio di Piancastagnaio.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la priorità della dirigenza bianconera è quella di individuare il nuovo condottiero tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Tommaso Bellazzini, reduce da un'ottima annata sulla panchina del Ghiviborgo, formazione con cui ha centrato un prestigioso quarto posto nel Girone E della Serie D.

Il giovane allenatore ha dimostrato di saper lavorare egregiamente con un gruppo formato da molti giovani talenti, valorizzandoli e costruendo un gioco propositivo che ha portato la sua squadra ad essere una delle rivelazioni del campionato.

L'interesse per Bellazzini, tuttavia, non è esclusivo della Pianese. Anche il Siena avrebbe messo gli occhi sul tecnico, con l'intenzione di affidargli la guida della squadra in vista della prossima stagione. Una concorrenza di prestigio che testimonia il valore dell'allenatore, capace di farsi notare nonostante la giovane età.

Il testa a testa tra le due società senesi potrebbe accendersi nelle prossime settimane, con entrambe intenzionate a non lasciare nulla di intentato per assicurarsi le prestazioni di quello che è considerato uno dei tecnici più promettenti del panorama dilettantistico toscano.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print