Il cammino trionfale del Siracusa prosegue senza sosta. La compagine aretusea ha staccato il pass per le semifinali della Poule Scudetto con una marcia impeccabile, conquistando la vetta del proprio girone a punteggio pieno. Dopo aver superato il Casarano nel match inaugurale, gli azzurri hanno avuto la meglio anche sul Guidonia, confermando la propria forza e determinazione.

Al "De Simone", davanti al proprio pubblico, il Siracusa ha inflitto un secco 2-0 agli avversari, grazie alle reti siglate da Palermo e Convitto. Questo risultato ha consolidato ulteriormente la prima posizione in classifica, proiettando la squadra verso il prossimo step della competizione. Nel corso della settimana, si terranno i sorteggi per definire gli accoppiamenti e stabilire l'ordine delle gare di andata e ritorno, previste per il 25 maggio e il 1° giugno.

Le urne decreteranno che il Siracusa affronterà una tra Bra e Ospitaletto (la migliore terza classificata), formazioni che non potranno scontrarsi in semifinale in quanto provenienti dallo stesso girone. L'altra semifinale vedrà invece protagonista il Livorno. La formazione che avrà la meglio nella finalissima, in programma l'8 giugno in gara unica su campo neutro, succederà al Campobasso nell'albo d'oro della competizione.

Al termine della partita contro il Guidonia, Marco Turati, allenatore del Siracusa, ha espresso tutta la propria soddisfazione per la prestazione offerta dai suoi ragazzi: «Abbiamo fatto l’ennesima prestazione splendida, volevamo fare ancora una volta bene davanti al nostro pubblico e ci siamo riusciti. È stato bello alzare la coppa della vittoria del campionato, ce lo siamo meritati».

Il tecnico azzurro ha poi focalizzato l'attenzione sulla Poule Scudetto, consapevole della caratura degli avversari: «Sono squadre forti che hanno vinto come noi i rispettivi campionato, è già un assaggio di Serie C. Tutte partite difficili, molto più di quelle che abbiamo affrontato durante l’anno. Dal canto nostro abbiamo un gruppo di ragazzi splendidi che si dimostrano sempre all’altezza. Vogliamo fare bene, divertirci e divertire, sarà il campo a stabilire se ci meriteremo un’ulteriore passaggio del turno». Parole che trasudano ambizione e la ferma volontà di continuare a stupire in questa fase finale della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print