Il Vado ha messo a segno un'altra importante vittoria, superando l'Oltrepò per 3-1 e accorciando le distanze dalla capolista Bra. Un successo che ha lasciato il tecnico Marcello Cottafava estremamente soddisfatto.
"Il primo tempo è stato semplicemente perfetto - ha esordito il mister -. Abbiamo sfruttato al meglio le prime occasioni da gol e questo ci ha permesso di mettere subito le cose in chiaro. Temevo molto questa squadra, è una delle migliori per sviluppo di gioco. Ma la nostra esperienza e la loro gioventù ci hanno permesso di fare la differenza, soprattutto sulle ripartenze. Nel secondo tempo, forse abbiamo un po' sottovalutato l'avversario e il vento ci ha messo qualche difficoltà. Tuttavia, i ragazzi hanno dimostrato una grande compattezza e un'enorme voglia di difendere il risultato".
Cottafava ha poi sottolineato la duttilità dei suoi giocatori: "Prendiamo il caso di Gagliardi: è entrato come esterno, ha segnato il raddoppio, è tornato in difesa, ha creato e ha anche tirato in porta. Questo è un gruppo straordinario, dove tutti sono pronti a dare il massimo per la squadra".
Un plauso particolare è andato ai bomber Vita e Alfiero, a quota 11 reti ciascuno: "È chiaro che i gol sono merito di tutti, ma è giusto riconoscere la loro bravura e la loro capacità di finalizzare le azioni. Sono due giocatori fondamentali per noi, ma soprattutto sono parte integrante di un collettivo che funziona alla perfezione".
Il pareggio tra Bra e Città di Varese ha avvicinato ulteriormente il Vado alla vetta della classifica: "Siamo contenti di questo risultato, ma dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso. Non dobbiamo guardare troppo in casa degli altri, ma pensare partita dopo partita. Ora godiamoci questa vittoria, poi penseremo alla Lavagnese".
Infine, Cottafava ha analizzato le soluzioni sui calci piazzati: "È vero che non siamo ancora riusciti a sfruttare al meglio le nostre potenzialità in questo fondamentale. Ma oggi abbiamo provato un nuovo schema che ha funzionato alla perfezione, liberando Vita e permettendogli di segnare. Questo ci dà grande soddisfazione, perché dimostra che il lavoro che facciamo in settimana porta i suoi frutti".
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:00 De Marco scalda l'ambiente Vigor: «Contro l'Unipomezia per il tris, spero di fare ancora gol e assist»
- 20:45 Calciomercato Avellino: Marchisano saluta a gennaio, sfida aperta tra Foggia e Giugliano
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Catanzaro
- 20:15 Trento, Tabbiani carica l'ambiente: «Vogliamo il risultato attraverso il gioco, il nostro rendimento può decollare»
- 20:00 Ostiamare capolista, D'Antoni non si ferma: «Vogliamo un Natale sereno, ma il Giulianova è un osso duro»
- 19:48 ufficialeChieti, veste di neroverde l'attaccante Margiotta
- 19:45 Siracusa, il presidente Ricci: «Il momento difficile è alle spalle, non mollo e ripartiamo insieme»
- 19:32 ufficialeFoligno, in attacco arriva il classe 2002 Manfredi
- 19:30 Nola, doppio colpo under: arrivano La Manna e Indiano
- 19:15 Modena-Venezia, l'allarme di Stroppa: «Loro completi e con grande gamba, servirà una battaglia sui duelli»
- 19:00 «Abbiamo 15 assenti, siamo in emergenza totale»: De Giorgio scuote il Potenza prima di Monopoli
- 18:45 «La Ternana è tosta, ma non abbiamo paura»: Amey suona la carica in casa Pianese
- 18:30 Dal vivaio alla Serie D: il salto tra i grandi del classe 2008 Federico Marini
- 18:15 Asse bollente Perugia-Padova: pronti 300 mila euro per il gioiello biancorosso
- 18:00 Serie C girone C, futuro assicurato: la classifica del minutaggio per i nati dopo il 2004
- 17:45 «È tanta roba la carica dei tifosi»: Greco sprona la Torres per l'impresa contro l'Arezzo
- 17:30 Crotone, Vrenna: «Allenamenti in condizioni difficili, da gennaio taglieremo ancora i costi per sopravvivere»
- 17:15 Foggia e Giugliano puntano il colpo in casa Avellino: occhi su un giovane di prospettiva
- 17:05 Sambenedettese, De Angelis avvisa: «L'obiettivo resta la salvezza, a gennaio non faremo follie»
- 17:00 Giovani promesse in vetrina: gli under 21 più utilizzati nel girone B di Serie C
- 16:50 Gregucci carica la Sampdoria: «Vogliamo rimpinguare la classifica, a Padova serve più qualità»
- 16:45 Vicenza-Triestina, ultima chiamata per il girone d'andata: Gallo recupera i suoi pezzi pregiati
- 16:40 Tegola Pistoiese, malore improvviso per Montalto: TAC d'urgenza e stop forzato
- 16:35 ufficialeL'Asti ha annunciata un'altra rescissione di contratto
- 16:30 Lescano agita il mercato di C: tre big all'assalto del bomber dell'Avellino
- 16:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Sondrio. Due cessioni, una alla Sammaurese
- 16:15 Addio in vista a Siracusa? Due big puntano i fari su Racine Ba
- 16:00 Serie C, uno sguardo versi i giovani: ecco gli under 21 più utilizzati nel girone A
- 15:45 Reggio Ravagnese, il nuovo centrocampista arriva dalla Serie D
- 15:30 Anzio, Segat: «Crediamo nella salvezza, ma la strada è ancora lunga»
- 15:15 Borgosesia, dopo la grande paura c'è il sollievo: capitan Mazzola torna a casa
- 15:10 Serie D, programma ed arbitri del 17° turno. Ci sono tre anticipi
- 15:05 «Abbiamo seminato tanto, ora vogliamo il premio»: Raffaele carica la Salernitana per il derby con il Foggia
- 15:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone I: Ragusa ed Enna le più giovani
- 14:50 Serie D, si chiude il girone d’andata: il programma della 17ª giornata. Domani tre anticipi
- 14:45 Capuano chiama, Marcone risponde? L’intrigo di mercato tra Giugliano e Picerno
- 14:35 «La vittoria arriva solo se facciamo tutto bene»: D’Alesio carica la Samb per il derby con la Vis Pesaro
- 14:30 Santarcangelo, è Luca Fregnani il nuovo allenatore
- 14:24 ufficialeColpo di mercato del Saluzzo. Confermata la nostra esclusiva
- 14:15 Un "Inglese" a Brescia: la pazza idea per far sognare i tifosi
- 14:05 ufficialeL'Acireale ha annunciato l'addio di un calciatore
- 14:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone H: Martina e Nardò agli estremi della classifica
- 13:48 ufficialeVirtus Francavilla, via in prestito Baglivo, Albano e Gorgoni
- 13:45 Mercato Catania, colpo in canna in difesa: si punta il centrale del Monopoli
- 13:30 Ercolanese, in difesa c'è un innesto d'esperienza
- 13:15 Fasano, Ghilardi al veleno contro le critiche: «Ci metto la faccia e i soldi, chi vuole rompere il giocattolo non ci riuscirà»
- 13:05 Afragolese, colpo di prospettiva: arriva il talento Fontanella dall'Avellino
- 13:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone G: la più bassa è quella del Sassari Latte Dolce
- 12:45 Avellino, addio vicino per Cagnano: una big lo vuole subito per puntare alla B
- 12:30 C'è un club di Eccellenza che rischia di non finire la stagione