Mentre la squadra ha ultimato la preparazione in vista della trasferta di Ribera (domani mattina vi sarà la partenza per la Sicilia), si ritiene opportuno ritornare un attimo sulla gara di domenica scorsa contro l’Agropoli, vinta dalla Vibonese con il punteggio di 3-2, grazie ad una tripletta di Domenico Spanò.

Decisamente una giornata di grazia per il centravanti rossoblù di Gioia Tauro, classe ’93, proveniente dalla Primavera della Nocerina, arrivato a quota 7 reti ed alle quali vanno aggiunti i 9 assist per i compagni.

La tripletta di Spanò ha così riportato indietro nel tempo la mente dei tifosi rossoblù, perché era da ben 14 anni che un calciatore della Vibonese non metteva a segno tre reti in una gara di campionato. Il precedente risaliva infatti alla stagione 1998/99 quando la squadra allenata allora da Bruno Iacoboni sul campo neutro di S.Eufemia Lamezia battè il Taranto con lo stesso punteggio con il quale la Vibonese domenica scorsa ha battuto l’Agropoli. In quella circostanza fu Nunzio Cambareri, fra i bomber storici della Vibonese, a mettere a segno una tripletta, rendendo vana la doppietta di De Luca. Una gara a lungo ricordata dai tifosi rossoblù, anche per il modo in cui arrivò la vittoria (rimonta da uno a due, con terza rete di Cambareri al 47’ della ripresa).

Nico Spanò, pertanto, a distanza di 14 anni, ha saputo ripetere quanto fatto dall’allora centravanti rossoblù in quella gara con il Taranto, che si giocò per l’esattezza il 21 marzo del 1999.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 aprile 2013 alle 07:00 / Fonte: Comunicato Stampa
Autore: Nicola Galloro
vedi letture
Print