Ora è ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Il club francese ha annunciato la firma del tecnico italiano solo pochi minuti fa, prendendo il posto di Marcelino. Quest'ultimo si è separato dalla società "per motivi non sportivi" a seguito degli eventi del 18 settembre, che hanno coinvolto anche il presidente Pablo Longoria e lo hanno visti minacciato di morte da una parte della tifoseria.

Questa è una nuova avventura all'estero per Gattuso, che riprende la sua carriera in un campionato straniero. Nella passata stagione, Gattuso ha allenato il Valencia ed è la sua quarta esperienza fuori dall'Italia, dopo le esperienze con Sion e OFI Creta.

Le prime dichiarazioni di Gattuso sono giunte attraverso il sito ufficiale dell'OM. L'ex centrocampista ha affermato: "Sono estremamente felice e fiero di unirmi all'Olympique de Marseille. Ho avuto l'opportunità di giocare per questo club e di calcare il terreno dell'Orange Vélodrome, uno stadio famoso in tutta Europa per la passione e l'entusiasmo dei suoi tifosi. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il mio nuovo gruppo e di affrontare le sfide future che ci aspettano".

Sezione: Transfer market / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 21:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print