L'Austin FC blinda il talento Sebastián Driussi che rimane in MLS

15.02.2023 09:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
L'Austin FC blinda il talento Sebastián Driussi che rimane in MLS

L'Austin FC ha annunciato la firma di un nuovo contratto pluriennale con il centrocampista Sebastián Driussi. Il nuovo accordo di Driussi include tre (3) anni garantiti fino alla fine della stagione 2025, con un'opzione per la stagione 2026.

"Sono lieto di firmare un nuovo contratto con l'Austin FC", ha dichiarato Driussi. “Questo club e questa comunità hanno fatto sentire Austin come una casa per me e la mia famiglia. Ho grandi ambizioni qui sia personalmente che per la squadra, e sono entusiasta di lavorare con i miei compagni di squadra, Josh e lo staff per realizzarle”.

Da quando ha esordito con l'Austin FC nell'agosto 2021, Driussi ha segnato 30 gol e totalizzato 12 assist in 54 presenze totali nella MLS. I suoi 22 gol e 29 contributi ai gol durante la stagione regolare 2022 si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto in campionato. Ha aggiunto tre (3) gol in tre (3) partite di playoff della MLS Cup, portando i Verde & Black alla finale della Western Conference.

"Sebastián è uno dei giocatori più dotati e talentuosi della Major League Soccer", ha dichiarato Josh Wolff, capo allenatore dell'Austin FC. “È un giocatore di grande qualità e leader nel nostro spogliatoio. Questa estensione del contratto è meritata e siamo entusiasti che abbia deciso di fare di Austin la sua casa per il prossimo futuro.

L'argentino ha raccolto numerosi riconoscimenti per la sua prestazione nel 2022. Driussi è arrivato secondo nella votazione di Landon Donovan MLS Most Valuable Player, è stato votato per MLS Best XI e MLS All-Star Team, è stato nominato MLS Player of the Month due volte e per MLS Squadra della settimana 11 volte. La media dei gol a partita dell'Austin FC è più che raddoppiata dall'esordio nel club di Driussi, passando da 0,81 a 1,67.

"Le impressionanti prestazioni di Sebastián per tutto il 2022 lo hanno chiaramente stabilito come uno dei migliori giocatori della Major League Soccer", ha dichiarato il direttore sportivo ad interim dell'Austin FC Sean Rubio. "È fantastico aver raggiunto un accordo su un nuovo contratto e non vediamo l'ora di vederlo continuare a brillare come membro dell'Austin FC".

Prima di unirsi ad Austin, Driussi ha iniziato la sua carriera professionale nel 2013 a 17 anni con il River Plate nella sua nativa Argentina. Driussi ha segnato 31 gol in quattro (4) stagioni con il River Plate e si è trasferito allo Zenit St. Petersburg della Russian Premier League nel 2017. Con lo Zenit, Driussi ha segnato 25 gol in 119 presenze, aiutando la squadra a vincere tre (3) campionati consecutivi. titoli e qualificarsi per la UEFA Champions League per tre (3) stagioni consecutive dal 2019-2021.

Transazione: l'Austin FC accetta un nuovo contratto pluriennale con il centrocampista e giocatore designato Sebastián Driussi. Driussi ha firmato con il Club per tre (3) anni garantiti fino alla fine della stagione 2025, con opzione per il 2026.