Tanti ex bianconeri giocano in squadre professioniste. Il settore giovanile si conferma fucina di talenti.


“Saranno famosi!” Prendendo in prestito il titolo dello storico musical possiamo raccontare le belle storie sportive di tanti ragazzi olginatesi, cresciuti nel settore giovanile bianconero e che ora militano in squadre professioniste. Negli ultimi quattro anni ben dodici giocatori hanno lasciato il centro sportivo di via dell’Industria dopo essere stati contattati da squadre come Milan, Inter, Monza e Atalanta.

Un traguardo per tanti giovani atleti e un riconoscimento importante per l’Usd Olginatese, che si conferma fucina di talenti e autentica scuola di calcio, e di vita, ogni anno per decine di bambini e adolescenti. “E’ per noi motivo di grande soddisfazione sapere che tanti ragazzi hanno iniziato a dare i primi calci con la maglia bianconera e ora militano in squadre professioniste – spiega il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Sala – Il merito, per questi risultati, va a tutte le persone, allenatori, dirigenti e volontari che ogni giorno lavorano al Comunale con passione e sacrificio. Prima ancora che insegnanti di calcio il nostro compito è essere educatori, impartendo ai ragazzi valori quali il rispetto, il sacrificio e la lealtà. Ai giocatori che non giocano più con noi auguriamo le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera. Sono certo che tutti loro conserveranno per sempre gli insegnamenti appresi alla scuola bianconera“.

Talenti che continuano a fiorire nel vivaio dell’Olginatese, come dimostrano i buoni risultati fin qui ottenuti in questa stagione dalle formazioni del settore giovanile. L’obiettivo per il futuro resta quello di continuare a coltivare giovani promesse emergenti, da mettere a disposizione della prima squadra o di società professioniste delle serie maggiori.

Ecco i nomi degli ex bianconeri che magari fra qualche anno, glielo auguriamo, saranno famosi.

Pietro Valsecchi, classe 2000, in comproprietà tra Inter e Como
Matteo Paleari, classe ’98, gioca nel Renate
Andrea Acquistapace, classe 2000, in comproprietà tra Inter e Como
Jacopo Aiello, classe ’99, gioca nel Milan
Lorenzo Costa, classe 2000, gioca nel Monza
Doudou Mangni, classe ’93, gioca nell’Atalanta
Riccardo Gatti, classe ’97, gioca nell’Atalanta
Gianluca Maresi, classe ’97, gioca nel Milan
Alessandro Negri, classe 2000, Monza e oggi Milan
Peter Rossi, classe 2000, gioca nel Monza
Matteo Ravasio, classe ’99, gioca nel Milan
Roberto Sala, classe 2001, gioca nell’Atalanta

Sezione: Calcio giovanile / Data: Sab 24 novembre 2012 alle 07:00 / Fonte: usdolginatese
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print