Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha preso atto della delibera del Giudice Sportivo pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 144 del 15 Febbraio 2024 relativa al ritiro dal Campionato di Eccellenza Pugliese della società ASD Ostuni 1945.

Ai sensi dell'art. 16 comma 1) delle N.O.I.F., il Comitato Regionale ha proposto alla Presidenza Federale la decadenza dall'affiliazione per la società Ostuni 1945.

Inoltre, ai sensi dell'art. 110 comma 1) delle N.O.I.F., i calciatori tesserati per la società Ostuni 1945 sono svincolati d'autorità dalla data di pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale.

Le gare in precedenza disputate dall'Ostuni 1945 non hanno valore ai fini della classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società.

Le società che per calendario avrebbero dovuto incontrare l'Ostuni 1945 osserveranno un turno di riposo. Si conclude così la stagione sportiva dell'Ostuni 1945, con la società che esce dal panorama calcistico pugliese.

La Lega Nazionale Dilettanti ha preso atto della situazione e ha adottato i provvedimenti necessari per tutelare l'integrità del campionato. La speranza è che la società Ostuni 1945 possa trovare la forza per ripartire dalla prossima stagione.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 00:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print