La Battipagliese 1929 accelera sul mercato e annuncia due nuovi innesti per la prima squadra. Il club ha ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Ciro Onesto e Mario Vitale, entrambi provenienti dalla Virtus Stabia dove hanno iniziato l'attuale stagione nel girone A di Eccellenza.

Il primo acquisto riguarda Ciro Onesto, attaccante esterno classe 2004 nato a Napoli il 7 giugno. Il giovane calciatore vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo completato la propria formazione calcistica nel prestigioso settore giovanile della Juventus. Successivamente, Onesto ha intrapreso il proprio percorso tra le squadre senior militando nell'Eccellenza campana con le maglie di Palmese, Lioni e Gladiator, prima di fare esperienza in Serie D con il Cassino. L'inizio dell'attuale annata sportiva lo aveva visto aggregato alla Virtus Stabia.

Con questo innesto, la dirigenza della Battipagliese punta a rafforzare il reparto offensivo con un elemento duttile capace di agire sulle fasce. L'attaccante napoletano sarà immediatamente operativo e il tecnico Rocco Fiume potrà averlo già oggi contro l'Angri.

Il secondo tesseramento riguarda Mario Vitale, mediano napoletano nato il 15 marzo 2001. Con tre anni in più rispetto al compagno di squadra Onesto, Vitale porta in dote una significativa esperienza maturata esclusivamente nel campionato di Eccellenza campano. Il suo percorso professionale lo ha visto protagonista con diverse formazioni della regione: Casoria, Albanova, Acerrana e Puteolana, prima dell'esperienza con la Virtus Stabia nell'attuale stagione.

All'atto della firma del contratto, Vitale ha espresso soddisfazione per l'approdo nella nuova realtà: "Sono contento di entrare a far parte di una società storia come quella della Battipagliese. Come sempre darò il massimo sperando di raggiungere gli obiettivi prefissati".

Il centrocampista rappresenta un'opzione importante per l'allenatore Fiume, che potrà contare sulla sua presenza già nella prossima partita casalinga.

Entrambi i nuovi acquisti hanno completato l'iter burocratico necessario e risultano regolarmente tesserati. La tempistica delle operazioni di mercato permetterà a mister Rocco Fiume di ampliare le proprie scelte tecniche in vista del prossimo impegno ufficiale. La gara contro l'Angri, in programma oggi, rappresenterà potenzialmente l'esordio con la nuova maglia per i due calciatori napoletani.

Con questi innesti, la Battipagliese1929 dimostra l'intenzione di rafforzare l'organico a disposizione del tecnico, intervenendo sia sulla trequarti offensiva con Onesto sia nella zona nevralgica del campo con Vitale. Due profili giovani ma già dotati di esperienza nei campionati regionali, che si metteranno al servizio del progetto tecnico della società.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 00:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print