La società Us Follonica Gavorrano, che attende solo l'ufficialità del ritorno in serie D, ha annunciato che il difensore classe 2000 Emanuele Matteucci farà parte della rosa biancorossoblù anche per la prossima stagione 2025/2026.

Originario di San Miniato, Emanuele Matteucci era arrivato lo scorso gennaio durante la sessione di mercato invernale dal Prato, dopo essere passato l’estate precedente alla società gigliata dal Sestri Levante. Matteucci, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha maturato esperienze anche nel Pontedera e nel Mantova.

Per lui circa un centinaio di presenze tra i professionisti in quattro anni di Serie C. Difensore centrale alto 1,84, esplosivo e rapido bravo anche con i piedi, giocherà dunque agli ordini di mister Francesco Baiano una nuova stagione con la maglia del Follonica Gavorrano, con la voglia di riscattare la scorsa annata nonostante sia stato spesso tra i più positivi in campo, con anche due gol all’attivo.

«Da quando è finito il campionato scorso il mio unico pensiero è sempre stato quello di rimanere al Follonica Gavorrano – dichiara Matteucci – Mi è anche arrivata qualche proposta da altre squadre, ma io qua mi sono trovato benissimo ed è una società che merita tanto, quindi volevo restare. C’è tutto per lavorare nel miglior modo possibile, dalle persone eccezionali alle strutture. Sicuramente nella scorsa stagione meritavamo un altro epilogo, c’è tanta voglia di riscatto e non vedo l’ora di ripartire per cancellare quello che è successo, cercando di salvare le cose buone e ripartire da quelle. Personalmente venivo da due anni con tanti infortuni ed ero stato fermo diversi mesi. Qua ho ritrovato continuità, poi a livello personale ho dato tutto. Mi auguro che quest’anno potremo fare una bella stagione e vincere più partite possibili, creando anche un bell’ambiente nello spogliatoio. Ci sono tanti ragazzi nuovi e avremo Fabrizio Lo Sicco e Simone Marino che sono due uomini eccezionali. Non vedo l’ora di ripartire con loro e anche con mister Federico Callai, che nelle ultime giornate è stato un vero trascinatore, oltre a tutti gli altri dello staff».

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print