Al termine del match perso questo pomeriggio dalla Frattese al "Calise" contro la capolista Real Forio (3-0 per i biancoverdi di Carlo Sanchez) nel turno infrasettimanale del girone A di Eccellenza Campania, è intervenuto in conferenza stampa Gianluca Capone, centrocampista nerostellato ed ex di giornata. Questa la sua analisi.

"È stato bello tornare qui, credo di aver lasciato anche un buon ricordo - le sue parole -. L'emozione è stata grande e alla fine mi sento anche un po' ischitano. Sono contento del campionato che sta facendo il Real Forio, mi auguro possa arrivare fino in fondo: il presidente è una persona fantastica che merita queste soddisfazioni". 

Sulla partita. "Conoscevamo il valore del Real Forio e sapevamo che sarebbe stata durissima - sottolinea -. Tuttavia ci è mancata la cattiveria giusta per affrontare una partita del genere, senza quella non vai da nessuna parte. Una squadra che deve salvarsi non può fare a meno di scendere in campo con quella voglia necessaria per far punti. Per noi è la terza sconfitta consecutiva e ora abbiamo l'obbligo di tornare a muovere la classifica per non farci risucchiare verso il fondo. Dobbiamo pensare partita dopo partita, dando ognuno di noi il massimo. Nei momenti difficili deve venire fuori la forza del gruppo, occorre ricompattarsi, pensare comunque in positivo senza farci prendere dal pessimismo, tirare tutti una linea e dare qualcosa in più seguendo anche il mister in quello che ci dice. Non ci sono altre strade". 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 23:25
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print