Il C.R. Campania non si allinea alla rivoluzione: ecco la decisione sugli under

24.04.2024 22:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il C.R. Campania non si allinea alla rivoluzione: ecco la decisione sugli under

Non si allinea alla rivoluzione il Comitato Regionale Campania FIGC. La scelta effettuata dal consiglio direttivo del Comitato non è stata coraggiosa come quella di Lazio ed Emilia Romagna ed ha confermato la regola di impiego degli under che per la prossima stagione per Eccellenza e Promozione saranno due: un classe 2005 ed un 2006.

Questo il comunicato del club:

Il Consiglio Direttivo del C.R. Campania ha stabilito che nelle singole gare dell’attività ufficiale 2024/2025, le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza e Promozione hanno l’obbligo di impiegare – sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno due calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:
– 1 nato dall’1.1.2005 in poi
– 1 nato dall’1.1.2006 in poi
Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano state già effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortunio dei calciatori delle fasce di età interessate.