Finisce a reti bianche tra Castelfidardo e Montefano. Al termine di una sfida maschia e combattuta, le due compagini si dividono la posta in palio. Il Castelfidardo, con diverse assenze, ha retto l'urto contro la seconda forza del torneo, che si e' confermata una compagine solida. Un punto che smuove la classifica dei fisarmonicisti per continuare la corsa salvezza.
Il Castelfidardo si presenta all'appuntamento senza gli squalificati Crescenzi, Braconi, Bandanera e De Min ancora ai box, mentre i viola non hanno Sindic e Alla. Avvio con le due compagini che battagliano a viso aperto: entrambe le formazioni ci provano con un paio di conclusioni dalla distanza, prima di Stampella poi di Fermani, senza riuscire a creare troppi patemi d'animo ai portieri. La sfida si mantiene equilibrata e combattuta a centrocampo: al 36' Kurti mette dentro una palla insidiosa smanacciata da Rocchi, mentre gli ospiti tentano un paio di sortite offensive innocue.
Avvio di ripresa sulla falsariga del primo tempo con il Montefano che si rende pericoloso al 52' con la botta da lontano di Guzzini disinnescata da un David reattivo in corner. Ci riprovano sempre dalla distanza gli ospiti con Camilloni al 58' con la sfera che sibila a fil di palo. La compagine di mister Mariani sembra piu' intraprendente e si rifa' viva al 70' con un diagonale di Guzzini ben bloccato a terra da David. Il Castelfidardo tenta una sortita offensiva al 73' con Cognigni che recupera un buon pallone e tenta la botta volante dalla sinistra che esce d'un soffio. I fidardensi si accendono e due minuti dopo ci riprovano con un'azione dalla destra conclusa con il tap-in sotto misura di Guella che finisce alta. Finale in equilibrio con gli ospiti che al 90' da corner si fanno vedere con Latini che non riesce a dare potenza al suo tap-in ravvicinato. Ultimo squillo per i biancoverdi, con la punizione dalla destra deviata di testa da Ruiz sopra la traversa.
“Un pareggio meritato contro la seconda in classifica - commenta mister Giuliodori - che ha confermato il suo valore. I ragazzi sono stati bravi ad approcciare la partita con il giusto piglio. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile na abbiamo ribattuto colpo su colpo e il pareggio è il risultato giusto".
CASTELFIDARDO - MONTEFANO 0-0
CASTELFIDARDO: David, Coppi, Fabbri, Francesconi, Fabiani, Ruiz, Guella, Fermani, Kurti, Cognigni, Suarato (67' Testa) A disp. Niccolini, Strologo, Galli All. Giuliodori
MONTEFANO: Rocchi, Morazzini, Postacchini, Camilloni F., Moschetta, Monaco, Candidi (80' Bonacci), Guzzini (80' De Luca), Stampella (58' De Marco), Palmucci, Latini A disp. Bentivogli, Meschini, Camilloni S., Trabelsi, Boccanera, Dell'Aquila All. Mariani
Arbitro: Matteo Chiariotti di Macerata
Note: Ammoniti Fabiani, Cognigni, Palmucci
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 10:40 Padova, novità in panchina: Breda ai saluti e casting aperto per il successore
- 10:35 Pavia: dopo la salvezza arrivano le conferme per il futuro
- 10:30 Cosmi esalta l'Arechi dopo la Casertana: «Volevo restare calmo, poi ho sentito quel boato: è un privilegio enorme»
- 10:25 Addio Invicta, torna la storia: il Matera cambia denominazione per il futuro
- 10:20 Salvataggio Ternana, spunta la data lunedì 18: ecco come si può evitare il baratro
- 10:15 «Sembriamo pronti per la Serie C, ma bisogna organizzarsi in fretta»: Vetrini tra poule scudetto e futuro del Grosseto
- 10:10 Real Monterotondo: retrocessione già dimenticata, si punta al ritorno immediato
- 10:05 Samb, Boscaglia giura amore: «Rinnovare non è stata una scelta professionale, ma di cuore»
- 10:00 Doppio salto di categoria per Attasi? Il 2007 dell'Ancona piace in B
- 09:55 ufficialeIl Conegliano annuncia la conferma del mister
- 09:50 Sant'Angelo, ribaltone in panchina? La verità sul futuro di Matteo Vullo
- 09:45 Pistoiese, Lentigione e non solo su un attaccante autore di 13 gol quest'anno
- 09:40 Lucchese, nuovo stadio in arrivo? Il piano per il Porta Elisa entra nel vivo
- 09:35 Svolta Mestre: ecco chi siederà in panchina per la stagione 26-27
- 09:30 Anche dalla Puglia rumors su mister Andrea Ciaramella
- 09:25 Perugia, trema il progetto: Gaucci e Tedesco verso l'addio?
- 09:20 Cjarlins Muzane, il dado è tratto: scelto il tecnico per l'annata 26-27
- 09:15 Galluzzo-Tomassi ancora alla guida della neopromossa Città di Anagni
- 09:10 Chinetti-Trento, addio vicino? Ecco la decisione a sorpresa del Como
- 09:05 ufficialeReal Calepina, si separano le strade col diesse
- 09:00 Guidonia Montecelio: cambio ruolo per Lucchesi e Aliano, con Lopez in panchina
- 08:55 Turris, grandi manovre: Flammia dg, colloqui con Giampà e corsa a due per la poltrona di DS
- 08:50 Unipomezia: si va verso una doppia importante conferma
- 08:45 Albalonga, il ds Tomei lavora alla prossima stagione. Dubbi su Panella
- 08:40 Lavagnese, finisce un'era: il capitano Angelo Lombardi lascia il club
- 08:30 Serie D 26-27, già posti liberi in arrivo: due ripescaggi certi
- 08:15 Flaminia, si va verso la conferma del direttore sportivo
- 08:00 I Procida di nuovo alla guida della Battipagliese? La situazione
- 07:45 Dal femminile alla Serie D maschile: nuova vita per Ciferri?
- 07:30 Serie D 25-26, i giovani più impiegati: la statistica girone per girone
- 07:15 Licata, in D senza Bonfatto: i siciliani verso un'altra scelta in panchina
- 07:00 Severo De Felice lascia la panchina e può diventare il diesse di un club di D
- 06:45 Scontro Consonni-Tonelli per una panchina di D 26-27?
- 06:30 Una big di Serie D su mister Marchini? Lo scenario
- 23:45 Biellese, il cerchio si chiude: grande cena di fine stagione al Glamour
- 23:30 Vibonese, futuro deciso per Fanello? «Il patron vuole ripartire da me, ma ora dobbiamo programmare con cura»
- 23:15 Ostiamare, D’Antoni si gode il successo nella poule scudetto: «Abbiamo scritto una bella storia per Ostia»
- 23:00 Inter, storico Doblete: la Coppa Italia è nerazzurra
- 22:51 Playoff di Serie C: avanti Ravenna, Lecco, Casarano e Salernitana
- 22:30 Treviso, Gorini: «In ogni caso è stata un'annata da incorniciare»
- 22:15 Il Barletta diventa società di capitali: avviato il percorso per l'iscrizione alla Lega Pro
- 22:00 Fossombrone, Bucchi non ha dubbi: «Abbiamo basi solide per il futuro»
- 21:45 Crema, ora c'è da scegliere l'allenatore: salgono le quotazioni di un volto noto
- 21:30 Grosseto, sconfitta contro l'Ostiamare nella poule scudetto. Paolo Indiani: «Abbiamo regalato troppo, ma andiamo là per ribaltarla»
- 21:15 Pro Sesto: un altro club di D bussa alla porta pr misdter Angellotti?
- 21:00 La Folgore Caratese batte il Treviso 2-0 e vola nella Poule Scudetto
- 20:45 Poule Scudetto Serie D, tutti i risultati di oggi e le classifiche aggiornate
- 20:40 Ancona, è corsa contro il tempo: chi prenderà le redini del club?
- 20:35 Vicenza, colpo sulla fascia: torna un vecchio amore per il Lane?
- 20:30 Ostiamare corsara allo Zecchini: 3-2 al Grosseto nella Poule Scudetto. Brivido finale al 94'