La Polisportiva Santa Maria mette a segno un importante rinforzo per il proprio attacco. La società giallorossa ha infatti ufficializzato l'acquisizione di Emanuele Capuozzo, centravanti nato nel 2004 che approda in squadra proveniente dall'Angri. L'operazione di mercato consente a mister Ferrara di poter contare su una pedina in più nel reparto avanzato, ampliando le soluzioni offensive a disposizione del tecnico.

Nonostante la carta d'identità parli di un calciatore ancora molto giovane, Capuozzo vanta già un percorso calcistico di spessore, avendo militato in diverse formazioni di livello. Nel suo curriculum figurano esperienze con club quali Brindisi, Nola, Real Aversa e Castel Sangro, società che testimoniano come il giocatore abbia già avuto modo di confrontarsi con realtà importanti del calcio dilettantistico e semiprofessionistico.

L'arrivo del nuovo attaccante rappresenta un tassello significativo nella strategia di rafforzamento della rosa giallorossa. Il giovane bomber ha immediatamente iniziato ad integrarsi nel gruppo, mettendosi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni di squadra per contribuire agli obiettivi stagionali della Polisportiva Santa Maria.

Al momento dell'ufficializzazione del suo approdo in giallorosso, Capuozzo ha espresso soddisfazione ed entusiasmo per questa nuova tappa della sua carriera: "Ho abbracciato questo progetto con tutta la convinzione del mondo. Voglio dare sin da subito una mano alla squadra per la quale darò tutto me stesso".

Le parole del centravanti tradiscono la determinazione con cui intende affrontare questa avventura, lasciando trasparire un atteggiamento propositivo e una forte motivazione. L'attaccante sembra intenzionato a mettersi rapidamente in luce, desideroso di ripagare la fiducia accordatagli dalla dirigenza e dal tecnico con prestazioni convincenti sul terreno di gioco.

L'innesto di Capuozzo si inserisce in una fase della stagione in cui ogni squadra cerca di ottimizzare il proprio organico per affrontare al meglio gli impegni futuri. Per la Polisportiva Santa Maria, poter disporre di un centravanti dalle caratteristiche tecniche del neo-acquisto potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa, specialmente considerando l'esperienza già maturata dal giocatore nonostante la giovane età.

La dirigenza giallorossa ha dunque puntato su un profilo che coniuga freschezza atletica e bagaglio esperienziale, un binomio spesso ricercato quando si tratta di rinforzare settori nevralgici come quello offensivo. Resta ora da vedere come Capuozzo saprà inserirsi negli schemi di gioco di mister Ferrara e quale impatto avrà sul rendimento complessivo della squadra nelle prossime settimane.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 00:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print