Il Grosseto ha annunciato un'importante novità nell'organigramma del proprio settore giovanile, puntando su una figura di spicco per la ricerca e la selezione dei talenti emergenti. La società biancorossa ha infatti comunicato di aver affidato ad Alfredo Veltroni il ruolo di responsabile scouting per l'intero vivaio.

L'ingaggio di Veltroni rappresenta un innesto significativo e strategico, volto a conferire maggiore solidità al progetto di sviluppo dei giovani calciatori del club. La sua nomina è un segnale della volontà del Grosseto di investire con maggiore determinazione nella crescita del proprio vivaio.

Veltroni è riconosciuto come una figura di grande esperienza e un profondo conoscitore delle dinamiche del calcio giovanile. Le sue competenze saranno messe a disposizione del club con l'obiettivo specifico di rafforzare la rete di osservazione e di portare nuovi talenti all'interno della struttura biancorossa.

Il neo-responsabile scouting opererà in stretta sinergia con i quadri dirigenziali già presenti. In particolare, collaborerà a stretto contatto con i responsabili del settore giovanile, Emilio Dierna e Massimo Ombronelli. La mission congiunta di questo terzetto sarà duplice: da un lato, individuare i futuri "grifoncini" attraverso un'attenta opera di scouting e, dall'altro, valorizzare al massimo i talenti calcistici che emergono dal territorio.

Con l'inserimento di Alfredo Veltroni, il Grosseto compie un passo deciso verso l'eccellenza nel reclutamento, ribadendo l'importanza cruciale del vivaio per il futuro sportivo della società.

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 18:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print