La Vianese vince il festival del gol in casa della Virtus Camposanto. La partita inizia con la Vianese che imposta la partita usufruendo del tasso tecnico sicuramente superiore alla squadra di casa che comunque ribatte bene palla su palla senza timore, ne esce così una bella partita.

Al 35' l'arbitro espelle Pjolla che a suo dire è reo di un fallo da ultimo uomo quando in realtà erano in due a stringere la punta Vianese; sulla punizione è Rizzuto che segna sul palo del portiere apparso, nell'occasione, non incolpevole. Il primo tempo si conclude senza altre emozioni.

La partita riprende e la Vianese segna ancora con Djwomo e da lì in poi la partita cambia con i  ragazzi di Mister Luppi che tirano fuori oprgoglio e cuore dando una sterzata all'incontro e anche con l'uomo in meno mettono alle corde la Vianese  colpevole di aver creduto che la partita fosse chiusa e invece, prima Tecku si guadagna un rigore saltando due difensori che lo stendono; questa volta però l'arbitro usa un metro diverso e ammonisce solamente il giocatore ospite.

Dal dischetto Pignatti accorcia. Dopo 5' altro fallo in area su Amadori e ancora Pignatti dagli 11 metri non sbaglia e pareggia. La Virtus ci crede e continua a spingere ma al 90' da punizione laterale è Leoncelli a pescare Djwomo davanti al portiere, a tutti era parso fuori gioco tranne che per il guardalinee che così convalida il gol che chiude la partita. Da segnalare un terzo rigore negato ai locali già decretato dal direttore di gara che però viene tolto in quanto il guardalinee segnala tardivamente un inesistente fuori gioco perchè la palla era stata passata da un avversario.

Nel finale di gara ci sono altre due espulsioni, una per parte, di Zuccolini e Boschetto.

Virtus Camposanto - Vianese 2-3

Camposanto: Aloè, Azindow, Diozzi, Mensah M. (90' Ed Darraj), Pignatti, Pjolla, Grazia, Natali (90' Mogavero), Momodu (40' Boschetto), Pregnolato (50' Tecku), Baraldi (50' Amamdori). A disposizione: Benetti, Cirami, Tecku, Bozzani, Ofosu. Allenatore: Luppi

Vianese: Della Corte, Zinani, Mhadhbi, Coli, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano (90' Peterlini), Leoncelli, Djwomo, Piscopo (60' Charaa), Rizzuto. A disposizione: Arata, Contri, Caroli, Borsari, Mammi, Veratti, D'Andria. Allenatore: Iemmi

Arbitro: Luca Ghirardi sez. Ravenna

Assistenti: Mario Gesmundo sez. Ferrara – Alex Asaro sez. Finale Emilia

Marcatori: 32' Rizzuto, 60' Djwomo, 63' Pignatti (rig), 69' Pignatti (rig), 90' Djwomo

Sezione: Promozione / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 00:55
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print