Movimenti di mercato definiscono il futuro di Enrico Piovanello. L'attaccante classe 2000, che ha legato il suo nome ai successi recenti della Juve Stabia, è stato ufficialmente ceduto. La Juve Stabia ha annunciato il trasferimento in prestito al Crotone, con una formula che prevede l'obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

L'arrivo di Piovanello in Campania era avvenuto nell'estate del 2023, per la stagione 2023/24. Il suo contributo è stato determinante per la vittoria del campionato di Serie C, Girone C. Durante quella stagione ha messo a segno 3 reti e fornito 3 assist in 23 presenze. A queste statistiche si aggiungono 1 gol in Coppa Italia Serie C, in cui ha giocato una partita, e 2 presenze nella Supercoppa di Serie C.

La sua permanenza in gialloblù nella stagione successiva, la 2024/25, è stata di breve durata. Prima di lasciare la squadra a gennaio per trasferirsi al Trapani, Piovanello ha avuto modo di scendere in campo per due volte nel campionato di Serie B.

La società campana ha voluto esprimere il proprio riconoscimento all'attaccante. Con un comunicato ufficiale, ha ringraziato Enrico Piovanello per l'impegno, la professionalità e tutto ciò che ha dato ai colori gialloblù, augurandogli il meglio per il resto della sua carriera. Ora, per il talentuoso giocatore, si aprono le porte di una nuova avventura in rossoblù, pronto a mettersi alla prova con la maglia del Crotone.

Sezione: Serie B / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 10:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print