L'AlbinoLeffe, reduce dalla sconfitta per 3-1 subita in trasferta contro la capolista L.R. Vicenza nel decimo turno di campionato, si prepara ad affrontare un'altra squadra di vertice. Sabato 25 ottobre 2025, alle ore 14:30 (con diretta su Sky Sport) presso lo Stadio Mario Rigamonti, è in programma la sfida valevole per l'undicesima giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26 contro l'Union Brescia. La compagine seriana, attualmente ottava con 12 punti, si troverà di fronte i biancazzurri di Aimo Diana, che occupano il secondo posto in classifica con 21 punti, alla pari del Lecco.

A meno di quarantotto ore dal fischio d'inizio, è intervenuto il tecnico bluceleste, Giovanni Lopez, il quale ha voluto innanzitutto iniziare con un pensiero personale: «Desidero innanzitutto ribadire come il nostro primo pensiero, carico di affetto e vicinanza, vada al Presidente Andreoletti e alla sua famiglia. Siamo stati, siamo e saremo - per quanto possiblie - al suo fianco».

Passando all'analisi tecnica, l'allenatore ha messo in chiaro l'obiettivo: «Parlando di campo, vogliamo tornare a fare risultato». Per raggiungere questo traguardo in un ambiente difficile come il Rigamonti, sarà fondamentale, secondo Lopez, una prestazione impeccabile: «Per riuscirci in un contesto come quello del Rigamonti servirà una prova perfetta, senza sbavature e con una mentalità propositiva per tutto l'incontro».

Il mister seriano ha poi evidenziato un aspetto cruciale emerso nell'ultima gara. Se nel primo tempo contro il Vicenza la prova era stata positiva, la reazione al gol di Vitale ha mostrato delle lacune: «Aspetto, quest'ultimo, che domenica, dopo un ottimo primo tempo, è un po' venuto meno una volta subito il gol di Vitale. Se contro il Lecco, al di là del risultato finale, la prestazione era stata positiva per tutti i 90', la seconda frazione di Vicenza deve essere di monito in vista di Brescia».

Riguardo l'Union Brescia, Lopez non ha nascosto la forza dell'avversario: «Union Brescia? Si tratta di un avversario molto forte: quella di Diana, assieme al Vicenza, è la miglior squadra del campionato». Il tecnico ha sottolineato in particolare le doti tattiche e la qualità della rosa bresciana: «Può contare su tanti giocatori di alto livello ed è già un collelttivo coeso, in grado - in fase di non possesso - di venire a prenderti alto, con forza e organizzazione, e crearti grandi grattacapi».

In merito alle valutazioni sulla formazione titolare, l'allenatore sta ancora riflettendo sugli ultimi dettagli: «Sto riflettendo su alcune situazioni: scioglierò gli ultimi dubbi solo dopo la rifinitura».

Infine, buone notizie giungono dall'infermeria. Alla lista dei convocati per la difficile trasferta si aggiungeranno alcuni elementi importanti: «Situazione infortunati? Assieme a Sarr (smaltito il malanno di stagione che lo aveva costretto a saltare Vicenza, ndr), dovrebbero tornare tra i convocati anche Baldi, Giannini e Sottini». La squadra si presenta così con alcune risorse in più per affrontare una delle sfide più impegnative del girone.

Sezione: Serie C / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print