L'atmosfera attorno al Catania è sempre più elettrizzante, alimentata da risultati sportivi che hanno riacceso l'entusiasmo della piazza. La squadra etnea, infatti, occupa attualmente il secondo posto in classifica e tallona la capolista Salernitana, distante soltanto un punto.

In questo clima di grande aspettativa, la sfida casalinga contro l'Altamura, in programma domenica 9 novembre alle ore 14:30, si preannuncia come un evento da incorniciare. I segnali che arrivano dalla prevendita dei tagliandi indicano chiaramente che lo stadio "Angelo Massimino" sarà teatro di una grande cornice di pubblico.

La risposta della tifoseria è stata immediata e travolgente, tanto che i biglietti per la Curva Nord sono andati esauriti in un tempo rapidissimo. Lo stesso destino sembra toccare alla Curva Sud, per la quale mancano ormai solo pochissimi tagliandi per raggiungere il sold out. Anche la Tribuna A inferiore è quasi al completo, con appena alcuni posti che rimangono ancora a disposizione. Negli altri settori la disponibilità è al momento maggiore, ma la vendita è in costante e rapida diminuzione.

La squadra guidata dal tecnico Toscano arriva a questo appuntamento con la consapevolezza di essere in un momento di forma eccellente, testimoniato da una striscia di otto risultati utili consecutivi, ultimo dei quali il prezioso pareggio ottenuto in trasferta contro la Casertana.

L'obiettivo degli etnei è limpido e dichiarato: vincere contro l'Altamura. La vittoria è l'unico risultato che permetterebbe al Catania non solo di mantenere alta la pressione sulla vetta, ma anche di sperare in un passo falso della Salernitana per conquistare il primo posto solitario in classifica. Il Massimino, dunque, sarà il dodicesimo uomo in campo in questa decisiva rincorsa alla testa del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print