Il Foggia non si ferma dopo aver definito il ritorno di Vincenzo Garofalo e prosegue la propria campagna di rafforzamento esplorando il mercato dei giovani talenti. La società pugliese ha posto la propria attenzione su Manuel Cesari, calciatore di proprietà dell'Empoli che nella stagione appena conclusa ha militato in prestito al Seravezza Pozzi nel campionato di Serie D.

Secondo quanto rivelato da foggiasport24, la dirigenza rossonera avrebbe avviato i primi contatti per valutare la fattibilità dell'operazione che porterebbe il giovane prospetto nelle file dei satanelli. L'interesse per Cesari si inserisce in una strategia più ampia del club foggiano, orientata verso l'acquisizione di elementi dalla prospettiva interessante e dall'età compatibile con un progetto di crescita a medio termine.

Il calciatore, attualmente sotto contratto con l'Empoli, ha trascorso l'ultima annata calcistica in Toscana con la maglia del Seravezza Pozzi, formazione che ha disputato il campionato di quarta serie italiana. L'esperienza in Serie D ha rappresentato per Cesari un importante banco di prova per mettere alla prova le proprie qualità tecniche e tattiche in un contesto competitivo diverso da quello delle giovanili.

La dirigenza del Foggia sembra aver individuato nel giovane dell'Empoli un profilo adatto alle esigenze della squadra, nell'ottica di costruire un organico che possa coniugare esperienza e freschezza. L'eventuale arrivo di Cesari si andrebbe ad aggiungere al già annunciato ritorno di Garofalo, delineando una strategia di mercato che punta tanto sui ritorni quanto sui nuovi innesti.

Il mercato estivo dei satanelli appare dunque in piena evoluzione, con la società che lavora su più fronti per allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. L'interesse per il calciatore dell'Empoli testimonia la volontà del club di non trascurare il settore giovanile nella costruzione della squadra del futuro.

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 08:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print