Importante manovra sul mercato per il Picerno, che ha deciso di intervenire con decisione per puntellare il reparto difensivo e, in particolare, la porta. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla redazione specializzata, l'ingaggio di Richard Marcone, portiere di comprovata esperienza, è ormai imminente, con la sola ufficialità a separare l'atleta dalla nuova avventura in maglia rossoblù.

La società ha deciso di attingere dal mercato dei calciatori svincolati per trovare una soluzione tempestiva alla fragilità difensiva mostrata in questo avvio di stagione, caratterizzato da un numero elevato di reti subite. Questa scelta strategica ha trovato il pieno supporto dello staff tecnico, ora guidato dall'allenatore Valerio Bertotto.

Marcone, classe 1993, porterà nella squadra lucana tutto il suo bagaglio di esperienza. L'intenzione è quella di renderlo disponibile quanto prima: l'esperto estremo difensore è atteso a breve per sostenere le visite mediche di rito e, subito dopo, si aggregherà al gruppo. L'obiettivo è chiaro: fare in modo che sia a disposizione di mister Bertotto già per la prossima sfida di campionato. Per il portiere è pronto un contratto di durata annuale, a testimonianza della volontà del Picerno di inserire una figura solida e affidabile tra i pali per il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print