Il confronto tra Vicenza e Dolomiti Bellunesi ha lasciato in dote spunti di riflessione profondi, specialmente attraverso le analisi lucide del tecnico Bonatti nel post-partita. L'allenatore ha voluto sottolineare come il percorso di crescita della sua squadra non sia frutto del caso, ma di un impegno costante profuso quotidianamente sul campo per elevare il tasso tecnico e caratteriale del gruppo.

Uno degli aspetti che ha maggiormente inorgoglito il mister è stata la capacità difensiva mostrata lontano dalle mura amiche, un segnale di maturità che attendeva da tempo. «Mi sento profondamente gratificato dal fatto di aver ottenuto il primo clean sheet esterno della stagione, un traguardo raggiunto grazie soprattutto all'apporto e alla dedizione dei nostri ragazzi più giovani» ha esordito il tecnico, mettendo in risalto la linea verde del progetto.

Nonostante l'impresa compiuta in uno stadio prestigioso, Bonatti ha mantenuto un profilo umile, ammettendo che l'andamento della sfida ha sorpreso persino le sue aspettative più rosee. «Pur definendomi un sognatore per natura, devo ammettere che nessuno avrebbe potuto minimamente immaginare che la gara potesse evolversi in questo modo» ha confessato l'allenatore, conscio dell'importanza del risultato ottenuto.

La stima verso gli avversari è rimasta però intatta, con un riconoscimento esplicito della superiorità strutturale della formazione vicentina nel lungo periodo. «Ci siamo trovati di fronte a una compagine che, a mio avviso, è destinata inevitabilmente a trionfare in campionato, considerando la profondità del loro organico e l'altissimo livello qualitativo di cui dispongono» ha aggiunto con onestà.

Per Bonatti e i suoi uomini, tuttavia, non c'è tempo per cullarsi sugli allori o per celebrare eccessivamente un successo comunque storico. Il calendario non concede soste e l'attenzione deve essere immediatamente rivolta ai prossimi impegni ufficiali, dove servirà la medesima concentrazione vista contro i biancorossi.

«In questo momento la nostra priorità assoluta è già rivolta alla sfida di mercoledì contro la Pergolettese, dobbiamo resettare tutto e pensare a preparare al meglio la prossima battaglia» ha concluso il mister delle Dolomiti Bellunesi, tracciando la rotta per i prossimi giorni di lavoro.

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print