Le notizie che giungono dall'infermeria del Catanzaro non sono affatto rassicuranti per il tecnico Alberto Aquilani, costretto a fare i conti con un'assenza pesante nel proprio scacchiere tattico. Gli approfondimenti clinici svolti nelle scorse ore su Alphadjo Cissè hanno infatti confermato i timori della vigilia, evidenziando un problema fisico non trascurabile.

Il giovane fantasista, arrivato in Calabria con la formula del prestito dal Milan, è stato sottoposto a esami strumentali che hanno rivelato una lesione a carico dell'adduttore destro. Si tratta di un verdetto amaro per il talento azzurro, che dovrà ora osservare un periodo di riposo forzato prima di poter tornare a calcare i campi di gioco.

Il calciatore verrà monitorato costantemente nei prossimi giorni e sarà sottoposto a nuovi test diagnostici per definire con maggiore precisione l'entità del danno e stabilire un cronoprogramma per il rientro. Le prime stime, tuttavia, parlano già di uno stop forzato che non sarà inferiore a un mese di attività.

L'episodio sfortunato è avvenuto durante l'ultima gara casalinga disputata allo stadio Ceravolo contro la Reggiana. Il classe 2006 ha dovuto alzare bandiera bianca già al diciottesimo minuto della prima frazione di gioco, dopo aver accusato un dolore acuto mentre tentava un recupero difensivo sulla corsia mancina.

Inizialmente il ragazzo aveva provato a stringere i denti e rimanere in campo, ma il dolore lo ha costretto a chiedere la sostituzione, lasciando spazio all'ingresso di Patrick Nuamah. Per il Catanzaro si tratta di una perdita notevole, poiché Cissè si stava imponendo come una delle rivelazioni più interessanti dell'intero campionato cadetto.

Il momento dell'infortunio è particolarmente delicato, cadendo proprio nella fase cruciale del torneo, in cui ogni punto pesa il doppio. Lo stesso calciatore sta vivendo con comprensibile amarezza questa interruzione forzata, arrivata proprio nel bel mezzo della sua prima vera stagione da protagonista tra i professionisti.

Ora la palla passa ad Alberto Aquilani, che dovrà ridisegnare la trequarti giallorossa cercando soluzioni alternative che non facciano rimpiangere la qualità del giovane milanista. Il primo banco di prova sarà l'imminente trasferta di Pescara, dove il tecnico potrebbe confermare la fiducia a Nuamah per dare equilibrio alla squadra.

Non è escluso che possa trovare maggiore spazio anche Liberali, apparso in grande spolvero e reduce dalla gioia della sua prima rete con la maglia del Catanzaro. Insieme a lui, il compito di innescare il capitano Pietro Iemmello sarà fondamentale per mantenere alta la pericolosità offensiva della compagine calabrese.

Sezione: Serie B / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 18:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print