L'Acireale è pronto a immergersi nella preparazione estiva in vista della stagione 2025/2026. La squadra granata, guidata da mister Marco Coppa, ha definito le date e le località che ospiteranno le prime fasi del ritiro precampionato, alternando sessioni ad Aci Castello con un periodo più intenso a Troina.

I calciatori dell'Acireale riprenderanno gli allenamenti già nella giornata di lunedì 28 luglio ad Aci Castello. Questa fase iniziale, che si protrarrà fino al 31 luglio, sarà dedicata al cosiddetto "pre-ritiro". Sarà un'occasione per i ragazzi di mister Coppa per iniziare a scaldare i motori, riprendere confidenza con il pallone e gettare le basi della preparazione fisica dopo la pausa estiva.

Successivamente, la preparazione proseguirà con il ritiro vero e proprio, che si svolgerà dal 2 al 13 agosto presso lo stadio comunale “Silvio Proto” di Troina. Questo periodo sarà cruciale per affinare la condizione atletica, approfondire gli schemi tattici e creare le prime intese di squadra. La scelta di Troina, con le sue strutture, offrirà un ambiente ideale per un lavoro intensivo in vista della stagione ormai alle porte.

La società ha già annunciato che un programma di amichevoli seguirà questa fase di ritiro, permettendo al tecnico di testare il gruppo contro avversari diversi e di mettere in pratica quanto appreso sul campo. L'Acireale si appresta dunque a un'estate di intenso lavoro, con l'obiettivo di arrivare al meglio alla stagione 2025/2026 e di affrontare con determinazione le sfide che attendono i colori granata.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print