Doccia Fredda in Alto Adige! Due Gol Lampo Su Corner Stendono il Cjarlins Muzane: Paulmichl Show!

Una trasferta amara in Alto Adige per il Cjarlins Muzane, che è incappato nella sua seconda sconfitta stagionale, cedendo per 2-1 sul campo del Maia Alta Obermais. I friulani sono stati puniti da un avvio di gara fulminante da parte dei padroni di casa, che hanno siglato entrambe le reti nei primissimi minuti, sfruttando al massimo due calci d'angolo. Non è bastato il gol di Gabrieli in chiusura di primo tempo per riaprire definitivamente la contesa.

Primo Tempo: Un Inizio da Incubo

La partita si è infiammata subito, ma in senso negativo per il Cjarlins Muzane. Già nei primi istanti, gli ospiti avrebbero potuto portarsi in vantaggio con un traversone basso di Dominici girato a rete di prima intenzione da Aliu, ma la respinta decisiva di Tenderini ha salvato la porta del Maia Alta.

Poco dopo, i padroni di casa sono passati in vantaggio: al 4', su calcio d'angolo battuto da Ciaghi, il pallone ha raggiunto Paulmichl sul palo lontano, che è stato pronto a insaccare con un destro ravvicinato per l'1-0.

Il bis è arrivato con una dinamica quasi identica. Un tiro dalla distanza di Ciaghi ha costretto Basso ad alzare la sfera sopra la traversa. Dal conseguente corner, sempre Ciaghi ha crossato al centro e Paulmichl, stavolta di testa, ha firmato il raddoppio al 10'.

Il Cjarlins Muzane ha provato a reagire, ma il colpo di testa di Bonetto al 14' è terminato alto. Pochi minuti dopo, su uno schema da calcio d'angolo, Maniero ha pescato Gabrieli fuori area, la cui conclusione di prima intenzione è uscita di pochissimo. Al 19', lo stesso Gabrieli ci ha riprovato, trovando Tenderini pronto a deviare in angolo.

Finalmente, al 47', il Cjarlins Muzane è riuscito a riaprire la partita: un traversone dalla trequarti di Yabre è stato spizzato da Aliu per Gabrieli, che con un tocco ravvicinato ha insaccato. Il direttore di gara ha fischiato la chiusura del primo tempo immediatamente dopo la rete, senza nemmeno concedere la ripresa del gioco.

Secondo Tempo: La Sfortuna e il Muro Difensivo

La ripresa ha visto il Cjarlins Muzane partire all'attacco con l'obiettivo di trovare il pari. Dopo appena 8 minuti, la grande occasione per il 2-2 è stata servita: un cross di Maniero è stato prolungato da Aliu per Benomio, il cui destro ravvicinato si è stampato sulla traversa.

Con il passare dei minuti, le occasioni sono calate. Il Maia Alta Obermais si è reso nuovamente pericoloso sull'asse che aveva costruito i gol: Ciaghi ha crossato al centro, Paulmichl ha colpito di testa, ma Basso è stato bravo a deviare in angolo.

Aliu ha provato a rendersi protagonista al 31' con un tiro-cross che ha attraversato l'area di porta senza trovare la deviazione vincente di nessun compagno. Nel finale, il Maia Alta Obermais ha avuto due opportunità per il tris con Ghiotti: prima una sua punizione è uscita di poco, e al 45' la sua conclusione, a conclusione di una ripartenza, è stata deviata in angolo da Basso.

La partita si è chiusa così, sul 2-1, con il Maia Alta Obermais che ha difeso con ordine il prezioso vantaggio ottenuto nel primo tempo.

Tabellino

MAIA ALTA OBERMAIS – CJARLINS MUZANE 2 – 1

MAIA ALTA OBERMAIS: Tenderini, Gander, Demetz, Paulmichl, Rohrer, Bauerfeind (32’ st Polli), Ghiotti, Villgrattner, Brusco, Ciaghi, Stecher. All. Toccoli.

CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco (34’ st Simoeni), Mileto (20’ st Perez), Yabre (20’ st Doratiotto), Dominici, Gaspardo, Gabrieli, Aliu, Benomio (31’ st Anzolin), Bonetto, Maniero. All. Zironelli.

Arbitro: Vazzano di Catania.

Marcatori: Al 4’ e 10’ Paulmichl, al 47’ Gabrieli.

Espulsi: nessuno

Ammoniti: Paulmichl, Rohrer, Gander, Ciaghi, Benomio, Bonetto e Fusco.

Calcio d’angolo: 9 – 9.

Recupero: 3’ e 4’

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print