Il pomeriggio sul campo di Carlino ha regalato una preziosa vittoria al Cjarlins Muzane, che ha superato l’Adriese per 1-0. La squadra di mister Zironelli ha dimostrato grande determinazione e concretezza, riuscendo a indirizzare l’incontro già nella prima frazione di gioco e a difendere poi con disciplina un vantaggio meritato, costruito su qualità e spirito di sacrificio. Sebbene l’Adriese abbia lottato con generosità, sono stati i padroni di casa a mostrare maggiore lucidità nei momenti decisivi.

Il tecnico Zironelli ha dovuto subito fare i conti con un imprevisto: al 13’ il difensore Glamocanin è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio in seguito a un contrasto di gioco. L’ingresso di Anzolin ha richiesto un riassetto tattico, con Benomio che è stato avanzato a supporto del debuttante Aliu. Nonostante il cambio forzato, il Cjarlins Muzane ha saputo pungere: il primo squillo è arrivato da una punizione dalla lunga distanza di Gabrieli, che ha pizzicato l'esterno del palo, spaventando il portiere Adorni.

I friulani hanno aumentato progressivamente il ritmo e al 20’ una bella combinazione offensiva, orchestrata tra Benomio e Aliu e conclusa dallo stesso Benomio, ha visto il pallone sfiorare la traversa.

Il gol è arrivato al 35’ al termine di una manovra avvolgente e precisa. Gabrieli ha effettuato un cambio di gioco impeccabile per Dominici, bravo a raggiungere il fondo campo e a mettere in mezzo un cross misurato. Aliu ha agito da sponda perfetta per Benomio che, da due passi, non ha sbagliato, firmando il vantaggio che ha premiato la superiorità espressa.

Anche la ripresa ha visto il Cjarlins Muzane partire forte. Dopo soli 14 minuti, Benomio si è involato verso la porta, ha superato il portiere Adorni, ma ha dovuto allargarsi, servendo Aliu, il cui tiro è stato murato provvidenzialmente da un difensore. L’Adriese ha risposto con il diagonale di Gozzerini, uscito a lato, dando il via a un continuo botta e risposta.

La squadra di casa ha continuato a cercare il raddoppio, sfiorandolo con Gaspardo e Maniero. Nel frattempo, i veneti si sono avvicinati pericolosamente al pareggio con un destro dal limite di Cescon che è terminato di poco fuori. La fase centrale della ripresa ha visto il portiere di casa Basso protagonista: al 36’ ha dovuto compiere una parata plastica su un tiro insidioso di Gozzerini. Subito dopo, Gabrieli ha tentato la fortuna addirittura dalla metà campo, con la palla che si è adagiata sulla parte alta della rete.

L’ultimo brivido della gara è arrivato in pieno recupero, al 47’, ma è stato ancora in favore del Cjarlins Muzane, con Maniero che ha visto negarsi la gioia del raddoppio dal palo.

Il triplice fischio ha sancito la fine di una partita combattuta. La vittoria è andata a un Cjarlins Muzane solido e concreto, capace di soffrire quando necessario e di colpire con determinazione al momento giusto, portando a casa tre punti essenziali in Serie D.

Tabellino

CJARLINS MUZANE – ADRIESE 1-0

Cjarlins Muzane: Basso, Fusco, Yabre, Dominici, Gaspardo, Gabrieli, Glamocanin (13’ pt Anzolin), Aliu, Benomio, Bonetto, Maniero. All. Zironelli.

Adriese: Adorni, Berton (1’ st Benhassine), Badeschi (20’ st Bah), Frison, Gasparini, Cavallini, Andreoli, Stalla (15’ st Morelli), Lolli (31’ st Di Maira), Cescon, Gozzerini (37’ st Camerotto). All. Pedriali.

Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia.

Marcatore: 35’ Benomio.

Espulsi: nessuno.

Ammoniti: Stalla, Yabre, Lolli, Gabrieli.

Calci d’angolo: 4-2 per il Cjarlins Muzane.

Recupero: 2’ pt, 3’ st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print