La Castellanzese cala il poker al Vado e al triplice fischio il risultato è 4-2. 3-0 dei neroverdi in chiusura del primo tempo, poi nella ripresa i liguri accorciano notevolmente le distanze portandosi sul 3-2, ma Compagnoni mette la ciliegina sulla torta e segna il quarto gol per i padroni di casa.
PRIMO TEMPO – Castellanzese che opta per il 4-3-1-2: Pilotti in porta, Pisan, Bagatini, Derosa e Ramires per la retroguardia; chiavi del centrocampo affidate a Esposito, Raso e Ababio. Perego dietro la coppia d’attacco costituita da Ibe e Cocuzza. Per il Vado 4-3-3 con Ascioti in porta, linea difensiva composta da Ghigliotti, De Bode, Bane e Spanu; in mezzo al campo Capano, D’Iglio e Castelletto, mentre il tridente d’attacco è formato da Adusa-Di Renzo-Capra.
Primi minuti di studio fra le due squadre che cercano di portarsi dalle parti dei portieri, ma le rispettive difese fanno buona guardia. Al 7′ tiro-cross di Di Renzo, ma non ci sono veri problemi per Pilotti. La risposta della Castellanzese arriva al 13′ con Ababio che prova il tiro potente: fuori dallo specchio. Ancora al 18′ Derosa innesca Cocuzza, che viene arginato e il Vado concede solamente il corner. Al 20′ Ababio recupera la sfera, serve Ibe che cerca e trova nuovamente il 6: un bacino al palo e vantaggio per i padroni di casa. Alla mezz’ora splendida triangolazione fra Spanu e Capra, Esposito concede l’angolo; dagli sviluppi di questo la conclusione di Capra, fa venire i brividi, ma la sfera termina di poco a lato del palo. Al 33′ tocco di mano di De Bode e penalty in favore dei neroverdi: Cocuzza è glaciale, 2-0. Al 41′ Capano prova la sassata, sfera sul fondo. Una manciata di minuti dopo Adusa serve Capra, conclusione leggermente strozzata: Vado che resta decisamente in partita. Sul ribaltamento di fronte Esposito serve al bacio Ibe che insacca nell’angolino laddove Ascioti non può arrivare.
SECONDO TEMPO – Ripresa senza cambi per ambo le formazioni con ritmi che restano decisamente alti per entrambe le squadre in campo. Al 12′ il Vado accorcia le distanze con Di Renzo, bravo a piazzare il tap in. A metà della prima frazione Codutti, entrato da pochi secondi, si fa subito vedere e trova un corner. Sugli sviluppi di questo, dopo un batti e ribatti, Pilotti si immola sulla conclusione di Adusa. Castellanzese che si fa vedere con un Pisan scatenato che serve al bacio Ibe, fuorigioco dell’attaccante della formazione di casa. Alla mezz’ora giocata splendida di Lo Bosco che si gira e calcia al volo e trova solamente i cartelloni pubblicitari. Al 35′ il Vado accorcia nuovamente le distanze con Di Renzo che riapre del tutto la partita. A tre dalla fine Ramires innesca Ibe che serve Mandelli: pallone fuori dallo specchio. Al 47′ arriva il poker neroverde: Ibe serve Compagnoni che resiste agli urti di tutta la difesa del Vado e trova il 4-2.
IL TABELLINO
CASTELLANZESE-VADO 4-2 (3-0)
Castellanzese (4-3-1-2):Pilotti 6, Pisan 7, Raso 6.5 (31′ st Mazzola 6), Ababio 7.5, Esposito 7 (16′ st Compagnoni 7), Ibe 7.5 (48′ st Dervishi sv), Perego 6.5 (37′ st Bressan 6), Bagatini 6.5, Derosa 7, Ramires 7, Cocuzza 7 (22′ st Mandelli 6.5). A disposizione: Indelicato, Folla, Poretti, Basilico. Allenatore: Cretaz
Vado (4-3-3): Ascioti 5.5, D’Iglio 5, De Bode 5, Capra 6.5, Castelletto 6 (44′ st Manno sv), Di Renzo 6.5, Adusa Djwomo 5.5, Ghigliotti 6 (22′ st Codutti 6), Capano 5 (13′ st Lo Bosco 6), Bane 6, Spanu 6. A disposizione: Fresia, Liso, Casazza, Castiglione, Mele, Emane. Allenatore: Didu
Arbitro: Munfuletto di Bra (Antonini di Bassano del Grappa e Posteraro di Verona)
Marcatori: pt: 20′ Ababio (C), 33′ rig. Cocuzza (C), 43′ Ibe (C); st: 12′ Di Renzo (V), 35′ Di Renzo (V), 47′ Compagnoni (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Di Renzo (V), De Bode (V), Cocuzza (C), Pilotti (C). Recupero: 1′ + 4′.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:47 Europa League, risultati e verdetti: Avanti Aston Villa e Porto
- 23:45 Cuore e appartenenza: la Vibonese chiama a raccolta le scuole calcio per lo scotnro salvezza
- 23:44 Bologna conquista i quarti di Europa League: 4-3 alla Roma in una notte epica all'Olimpico
- 23:30 Svincolati - Ex Milan sul mercato: oltre 130 presenze in Serie C a 24 anni
- 23:15 Fidelis, Vallarella fa chiarezza sul futuro: «Scelte illogiche per passione, ma ora servono nuovi soci»
- 23:00 Biellese-Saluzzo anticipata al sabato sera: lo stadio "Pozzo-La Marmora" occupato dalla Juventus Women
- 22:45 Pescara, l’urlo di Giorgio Gorgone: «Siamo stati considerati morti, ma ora l’obiettivo è vicino»
- 22:30 Porte chiuse per l'Arezzo: il TAR rigetta il ricorso, ecco cosa succederà domani
- 22:15 Sambendettese, Boscaglia avvisa i suoi: «Ternana squadra forte, contro di loro non voglio scusanti»
- 22:11 Flaminio operato alla clavicola: intervento riuscito per il giocatore del Sora
- 22:00 Reggina, il futuro in due partite: una stagione in 180'
- 21:55 Fiorentina ai quarti di Conference League: Rakow superato nel finale, poker di qualificazioni consecutive
- 21:50 Il DG Praticò senza filtri sulla Reggina: «Se siamo indietro abbiamo sbagliato, ora otto finali»
- 21:45 Bari, Longo non ci sta: «Mastica amaro chi perde così. Sul cambio di Rao...»
- 21:35 Viareggio Cup, definite le semifinali: Fiorentina e Sassuolo a caccia della finale
- 21:30 Vittoria in tribunale per il Bra: ridotte le squalifiche, ecco quando rientrano
- 21:20 Kings League: il crac in diretta, bomber di Eccellenza si fa rompe il ginocchio. E ora chi ripaga il club?
- 21:15 Ternana, l’emozione di Lito Fazio: «Ho la stessa voglia del 2011, amo questi colori»
- 21:00 Nuova Igea Virtus, settimana cruciale: due sfide in tre giorni per decidere il futuro
- 20:45 «Ecco come spieghiamo ai ragazzi cosa significa la maglia bianconera», Gill Voria lancia la sfida
- 20:30 Gementi torna al Tenni da avversario: «Quel campionato perso resta il mio grande rammarico»
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, il gioiellino Trabucchi avvisa l'Inter: «Dovremo essere umili, ma pensare a noi stessi»
- 20:10 Pistoiese, il sogno di Sergio Iorio: «Voglio la Serie B entro tre anni, abbiamo riportato la credibilità a Pistoia»
- 20:00 Milazzo verso il Savoia. Catalano: «Gara da finale per riscattare l'andata»
- 19:45 Padova, Peghin: «Palermo? Sarà una partita alla pari, il nostro gruppo ha gli attributi»
- 19:30 Ancona, quattro imprese locali verso l'ingresso in società: trattativa in fase avanzata
- 19:15 «Brescia per me è tutto, riportiamo la città dove merita», l'annuncio a sorpresa di Corini
- 19:00 Pavia, parla Nicola Raso: «La società mi ha dato carta bianca, siamo pronti a giocarcela fino in fondo»
- 18:45 Torres, l’avvertimento di Alfonso Greco al Perugia: «Dovremo giocare sempre come se fosse un playout»
- 18:30 Pavia, Raso: «Rosa razionalizzata con giocatori di categoria per restare in Serie D»
- 18:15 Triestina, Marino avverte i suoi prima del Trento: «C’è ancora tanto da giocare come dignità e orgoglio»
- 18:00 I "cattivi" del Girone C di Serie C: la classifica dei cartellini tra foga e necessità tattica
- 17:45 Perugia-Torres, l’urlo di Giovanni Tedesco scuote la città: «Riempite il Curi, potete fare la differenza»
- 17:30 Taranto, la corsa playoff appesa al filo del Bisceglie: decisiva la sfida di Novoli
- 17:15 «Basta ingaggi folli per gli over, punteremo tutto sui giovani», la rivoluzione di Luca Vallarella
- 17:10 La maledizione dei Quarti colpisce ancora: Rappresentativa Serie D eliminata dal Rijeka
- 17:00 I "cattivi" del Girone B: la classifica dei cartellini tra foga e necessità tattica
- 16:45 Vicenza, la rivoluzione di Rosso: «Un presidente a rotazione per il prestigio del club»
- 16:30 Martina, D'Arcangelo non si nasconde: «Vogliamo vincere il campionato»
- 16:25 «Samb, occhio alla Ternana: gara ricca di insidie. Chi soffre la pressione cambi mestiere!»: parola di Boscaglia
- 16:15 Savoia, il comunicato che gela la città: «Dopo l'omaggio a Siani è cambiato tutto»
- 16:00 I "cattivi" del Girone A: la classifica dei cartellini tra foga e necessità tattica
- 15:45 Bari, l'analisi di Longo: «C'è grossa differenza tra le due squadre, i singoli decidono»
- 15:30 Caos Trapani: tra pignoramenti e addio forzato al campionato, ecco cosa sta succedendo
- 15:15 Athletic Palermo, Perinetti avverte le grandi: «Adesso nascono invidie, ma noi vogliamo essere la guastafeste»
- 15:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone I di Serie D
- 14:55 Savoia, l'urlo di Emanuele Filiberto: «Porte chiuse e PEC ignorate, ora interviene il Governo»
- 14:48 Ternana: Fazio traghettatore a tempo. E intanto si cerca altro...
- 14:45 Siena, Gill Voria infiamma la piazza: «Il mio sogno è godermi lo stadio in festa»
- 14:30 Il Cosenza costretto a dare oltre 6 mila euro ad un club di Serie D: i dettagli