Castellanzese show: poker di reti al Vado nel posticipo di oggi

22.09.2022 18:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: Martina Costa - varesesport
Castellanzese show: poker di reti al Vado nel posticipo di oggi

La Castellanzese cala il poker al Vado e al triplice fischio il risultato è 4-2. 3-0 dei neroverdi in chiusura del primo tempo, poi nella ripresa i liguri accorciano notevolmente le distanze portandosi sul 3-2, ma Compagnoni mette la ciliegina sulla torta e segna il quarto gol per i padroni di casa.

PRIMO TEMPO – Castellanzese che opta per il 4-3-1-2: Pilotti in porta, Pisan, Bagatini, Derosa e Ramires per la retroguardia; chiavi del centrocampo affidate a Esposito, Raso e Ababio. Perego dietro la coppia d’attacco costituita da Ibe e Cocuzza. Per il Vado 4-3-3 con Ascioti in porta, linea difensiva composta da Ghigliotti, De Bode, Bane e Spanu; in mezzo al campo Capano, D’Iglio e Castelletto, mentre il tridente d’attacco è formato da Adusa-Di Renzo-Capra. 

Primi minuti di studio fra le due squadre che cercano di portarsi dalle parti dei portieri, ma le rispettive difese fanno buona guardia. Al 7′ tiro-cross di Di Renzo, ma non ci sono veri problemi per Pilotti. La risposta della Castellanzese arriva al 13′ con Ababio che prova il tiro potente: fuori dallo specchio. Ancora al 18′ Derosa innesca Cocuzza, che viene arginato e il Vado concede solamente il corner. Al 20′ Ababio recupera la sfera, serve Ibe che cerca e trova nuovamente il 6: un bacino al palo e vantaggio per i padroni di casa. Alla mezz’ora splendida triangolazione fra Spanu e Capra, Esposito concede l’angolo; dagli sviluppi di questo la conclusione di Capra, fa venire i brividi, ma la sfera termina di poco a lato del palo. Al 33′ tocco di mano di De Bode e penalty in favore dei neroverdi: Cocuzza è glaciale, 2-0. Al 41′ Capano prova la sassata, sfera sul fondo. Una manciata di minuti dopo Adusa serve Capra, conclusione leggermente strozzata: Vado che resta decisamente in partita. Sul ribaltamento di fronte Esposito serve al bacio Ibe che insacca nell’angolino laddove Ascioti non può arrivare.

SECONDO TEMPO – Ripresa senza cambi per ambo le formazioni con ritmi che restano decisamente alti per entrambe le squadre in campo. Al 12′ il Vado accorcia le distanze con Di Renzo, bravo a piazzare il tap in. A metà della prima frazione Codutti, entrato da pochi secondi, si fa subito vedere e trova un corner. Sugli sviluppi di questo, dopo un batti e ribatti, Pilotti si immola sulla conclusione di Adusa. Castellanzese che si fa vedere con un Pisan scatenato che serve al bacio Ibe, fuorigioco dell’attaccante della formazione di casa. Alla mezz’ora giocata splendida di Lo Bosco che si gira e calcia al volo e trova solamente i cartelloni pubblicitari. Al 35′ il Vado accorcia nuovamente le distanze con Di Renzo che riapre del tutto la partita. A tre dalla fine Ramires innesca Ibe che serve Mandelli: pallone fuori dallo specchio. Al 47′ arriva il poker neroverde: Ibe serve Compagnoni che resiste agli urti di tutta la difesa del Vado e trova il 4-2.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-VADO 4-2 (3-0)
Castellanzese (4-3-1-2):Pilotti 6, Pisan 7, Raso 6.5 (31′ st Mazzola 6), Ababio 7.5, Esposito 7 (16′ st Compagnoni 7), Ibe 7.5 (48′ st Dervishi sv), Perego 6.5 (37′ st Bressan 6), Bagatini 6.5, Derosa 7, Ramires 7, Cocuzza 7 (22′ st Mandelli 6.5). A disposizione: Indelicato, Folla, Poretti, Basilico. Allenatore: Cretaz
Vado (4-3-3): Ascioti 5.5, D’Iglio 5, De Bode 5, Capra 6.5, Castelletto 6 (44′ st Manno sv), Di Renzo 6.5, Adusa Djwomo 5.5, Ghigliotti 6 (22′ st Codutti 6), Capano 5 (13′ st Lo Bosco 6), Bane 6, Spanu 6. A disposizione: Fresia, Liso, Casazza, Castiglione, Mele, Emane. Allenatore: Didu
Arbitro: Munfuletto di Bra (Antonini di Bassano del Grappa e Posteraro di Verona)
Marcatori: pt: 20′ Ababio (C), 33′ rig. Cocuzza (C), 43′ Ibe (C); st: 12′ Di Renzo (V), 35′ Di Renzo (V), 47′ Compagnoni (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Di Renzo (V), De Bode (V), Cocuzza (C), Pilotti (C). Recupero: 1′ + 4′.