Il Chieti ha rotto gli indugi e ha ufficializzato la lista dei convocati che prenderanno parte al ritiro estivo in vista della stagione 2025/2026. Saranno ben 29 i giocatori che, sotto la guida dello staff tecnico, si raduneranno a Colle di Mezzo per iniziare la preparazione che porrà le basi per un'annata ricca di sfide e ambizioni.

La lista, divulgata nel tardo pomeriggio, mostra un mix interessante tra volti noti, elementi confermati dalla scorsa stagione e diverse new entry che promettono di portare nuova linfa alla rosa neroverde.

Tra i pali, la dirigenza ha puntato su un quartetto solido: Andrea Conicella, Simone Mercorelli, Federico Sourci e Igor Zanin saranno i guardiani della porta del Chieti, pronti a contendersi un posto da titolare.

Il reparto difensivo, uno dei più delicati, vede la presenza di nove elementi. Spiccano i nomi di Jodo Alessi, Francesco Cacciatore e Nicolas Di Filippo, affiancati da Edgar Caparros, Francesco De Luca, Matteo Gallo, Antonio Guerriero, Pierluigi Pinto e Lorenzo Pracek. Un reparto che dovrà trovare la giusta amalgama per garantire solidità e protezione.

A centrocampo, l'ossatura della squadra si affida a otto interpreti. Sami Al Mutawai, Facundo Cascio, Nicholas Conti, Godfrey Donsah, Tomas Grandis, Moustapha Gueye, Alberto Oddo e Enrico Sabba avranno il compito di dettare i ritmi, recuperare palloni e supportare sia la difesa che l'attacco, giocando un ruolo cruciale nella manovra.

Infine, l'attacco, il reparto più atteso e spesso decisivo, vede schierati sette calciatori con il compito di gonfiare la rete. Scott Arlotti, Tommaso Busatto, Tommaso Ceccarelli, Renan De Souza, Jacopo Giunchedi, Riccardo Polleggioni e Dardan Vuthaj sono i nomi su cui il Chieti punterà per la fase offensiva, con la speranza che possano garantire un buon bottino di gol.

Il ritiro di Colle di Mezzo sarà un momento fondamentale per cementare il gruppo, assimilare i dettami tattici del mister e ritrovare la migliore condizione fisica dopo la pausa estiva. I tifosi del Chieti attendono con ansia l'inizio della nuova stagione e ripongono grandi aspettative su questa rosa che, sulla carta, sembra avere le carte in regola per ben figurare.

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 21:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print