Prende sempre più forma anche lo staff biancorosso che insieme al tecnico Maurizio Domizzi guiderà la Correggese nella stagione 2025/26, quella che vedrà il ritorno in Serie D della formazione biancorossa.

In casa Correggese c’è un volto nuovo per quella che sarà la guida dei portieri biancorossi nella prossima stagione. Dopo due stagioni in cui il ruolo è stato ricoperto da Romano Bardini, da questa stagione il nuovo allenatore dei portieri biancorosso è Mattia Facci, con una carriera importante nel ruolo che l’ha portato anche nel mondo professionistico.

Mattia Facci, veronese classe 1984, dopo essere cresciuto come calciatore all’interno del settore giovanile dell’Hellas Verona dal 1994 al 2003, gioca a livello dilettantistico dal 2004 al 2015, iniziando poi il proprio percorso da tecnico ottenendo prima il patentino Uefa C e poi nel 2022 il Uefa B, aggiungendo a questi l’abilitazione Uefa GK C nel 2024 e l’Uefa GK B nel 2005.

A livello di club dopo due stagioni come allenatore dei portieri in Prima Categoria una volta smessa la carriera agonistica, approda nel 2017-’18 al Sona Calcio in Eccellenza come allenatore dei portieri, per poi arrivare nella stagione successiva con lo stesso ruolo alla Virtus Verona In Serie C. In Serie C con la formazione veronese rimane fino al termine della stagione 2021-’22, passando poi il campionato successivo al Chievo Sona in Serie D.

Dopo una stagione con il Chievo Sona diventa il responsabile dell’area portieri del San Giovanni Lupatoto in Promozione, mentre nel campionato appena concluso ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area portieri del settore giovanile scolastico del Mantova.

Ora è pronto a preparare al meglio i portieri della Correggese in vista dell’inizio della prossima stagione, quella che vedrà il ritorno dei biancorossi in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 10:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print