DertonaVilla: con un leone bianco in campo nero, mutuato dal simbolo della storia Aston Villa di Birmingham, con accanto il logo dell'orsetto della polisportiva Dertona e il marchio con le lettere dell'Ac Villalvernia.

In attesa di conoscere il definitivo assetto della prima squadra presieduta da Vittorio Mazzariol, la sinergia tra polisportiva e Villalvernia ha partorito il progetto sul settore giovanile, il cui assetto permette di capire molto della denominazione e del simbolo con cui la squadra si iscriverà alla prossima serie D.

Le due società insieme possiedono quattrocento tesserati dalla scuola calcio alla prima squadra per un totale di 22 squadre che militano nei campionati provinciali, regionali e nazionali. Ma spetta loro anche la gestione di impianti all'avanguardia, come il Coppi, di prossima concessione dal comune, il centro sportivo Cucchi in zona Dellepiane, il campo Cosola, il centro Broglio a Villalvernia e il centro sportivo di Paderna.

«Intendiamo avvicinare allo sport calcistico il più alto numero di ragazzi cercando di aiutarli a crescere in modo educato e corretto ai valori dello sport, selezionare i calciatori migliori che andranno a formare le squadre dei Giovanissimi, Allievi e Juniores Nazionale per poter poi esordire in prima squadra», ribadisce il presidente della Polisportiva Roberto Promutico.

«Il nostro sogno è vedere nella squadra della nostra città che attualmente milita in serie D, e magari in futuro anche più in alto, molti nostri ragazzi», dice ancora Mazzariol.

«A dirigere questo grande progetto sarà nominato nei prossimi giorni uno staff tecnico di primo livello calcistico». Gli uffici del "DertonaVilla" saranno ubicati presso il centro sportivo E. Cucchi di Tortona.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 giugno 2012 alle 13:00 / Fonte: la provincia pavese
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print