Dal suo arrivo ha portato tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Andrea Arrighini, professione attaccante con un curriculum che parla, tra le altre cose, di 130 presenze in Serie B e 224 in Serie C, analizza le prime settimane da quando è un giocatore del Follonica Gavorrano.
Partendo dall'ultima sfida pareggiata in casa dello Sporting Trestina. «Sapevamo che gara andavamo ad affrontare, in un campo piccolo e in un terreno che non aiuta a fare bellissime partite – analizza – Quindi sapevamo che sarebbe stata una battaglia e l'abbiamo interpretata con la mentalità giusta. Non abbiamo sofferto nulla se non un contropiede nel primo tempo, mentre noi abbiamo rischiato di segnare con Pino, oltre al mio tiro e al gol annullato di Matteucci. Ci siamo messi l'elmetto e abbiamo combattuto. I tre punti sarebbero stati la ciliegina sulla torta, ma ci prendiamo questo punto da squadra matura. Venivamo da risultati buoni, anche se abbiamo digerito male lo sgambetto con la Fezzanese. Ma il momento della squadra è positivo, abbiamo fatto due vittorie e in tutto sono quattro risultati utili consecutivi. Abbiamo ritrovato il gruppo e l'umore, stiamo facendo settimane di allenamento ottime. Ci manca quel passetto in avanti per dare continuità ai risultati e mettere il discorso finale sulla salvezza il prima possibile. Adesso avremo un altro scontro diretto con una squadra costruita per stare un po' più su. Dobbiamo farci trovare pronti, giocando con umiltà da squadra matura per portare la posta a casa. Nel nostro girone la classifica è corta e quelle in fondo stanno spingendo forte, noi possiamo fare un gran finale di stagione».
Al Follonica Gavorrano Arrighini si trova davvero bene. «Ho trovato un ambiente fantastico, familiare, dove si lavora bene. Una società sana e seria – dice – dove non ti fanno mancare niente. Avevo un rapporto con il mister e con il direttore da tanti anni, sono molto felice di lavorare con loro. Poi è normale, da attaccante vorrei avere già qualche gol segnato in più, ma per me l'importante era portare esperienza e dare quell'autostima in più ai ragazzi per raggiungere il prima possibile la salvezza. Sono sereno perché so che lavorando così i gol sono sempre arrivati e arriveranno anche quest'anno. Comunque sono un attaccante che cerca di far giocar bene la squadra. Inoltre abbiamo un bellissimo terreno di gioco dove è un piacere giocare a calcio, ringraziamo sempre la società e chi lo cura per questa opportunità».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Vis Casilina, Barile è il neo direttore generale e tecnico
- 00:45 Lupa Frascati, Buzi: «Con la Pro Calcio Tor Sapienza sarà durissima, ma…»
- 00:30 Alberto Benazzi ritorna alla Valsanterno 2009: Il cuore ha parlato»
- 00:15 SaonaraVillatora, volti nuovi per l'ambizione: ecco Parnigotto e Perrone
- 00:00 Mestrino United riabbraccia Bernardi: sarà lui a guidare la Prima Squadra nel 2025/2026
- 23:45 Mondiale per Club, la sfida mentale per Inter e Juventus: «Sarà un grande laboratorio»
- 23:30 Real Forte Querceta, piace un profilo come nuovo allenatore
- 23:15 Reggina, il pres. Minniti: «Puntiamo alla Serie C e investiremo sul Centro Sportivo Sant'Agata»
- 23:03 Il Tottenham trionfa in Europa League: Manchester United ko a Bilbao
- 23:00 Il Treviso vuole la Serie C: si lavora già ai primi tre colpi di mercato
- 22:45 Triestina al bivio: tra salvezza conquistata e futuro incerto, cosa sarà di Tesser e del club?
- 22:42 La Giana Erminio cede il pass play-off alla Ternana
- 22:40 Lo Spezia ipoteca la semifinale playoff: colpo esterno a Catanzaro
- 22:33 La Juve Stabia si aggiudica 2-1 il match con la Cremonese
- 22:30 Massimo Pizzulli verso l'addio al Martina: vuole la C, ma c'è anche una top di D che lo cerca...
- 22:15 Dolomiti Bellunesi in Serie C tra appelli e sfide impiantistiche
- 22:06 Play-off Serie C, i risultati del ritorno dei quarti: ecco le quattro semifinaliste
- 22:00 Crisi Brescia: corsa contro il tempo e 6 milioni da trovare per evitare il baratro
- 21:47 Terremoto Ascoli: Pulcinelli vende a 1 euro e accusa gli ultras di atteggiamento "Pseudo Mafioso"
- 21:45 Reggiana, si va verso il rinnovo del mister: la situazione
- 21:30 Rinascita Albenga: la Prima Categoria con il Vadino come probabile scenario per il ritorno in campo
- 21:17 Nota del Sorrento: un amaro esilio lontano dalla Campania
- 21:15 Team Altamura, si pensa ai rinnovi. Leonetti è un caso?
- 21:00 Ravenna, Lordkipanidze avverte il Tau: «Consapevoli della nostra forza»
- 20:50 Barletta: Ragno in panchina ed altri arrivi da Brindisi, la situazione
- 20:45 Pontedera: chiarezza su Zocchi e fideiussione, il club smentisce le voci
- 20:44 Barletta, un centrocampista 22enne dice addio al calcio
- 20:35 CLAMOROSO - Carlino lascia l'Ischia! A forte rischio il futuro degli isolani
- 20:30 Treviso, Sbampato: «Accettato le scelte del mister anche se non condivise»
- 20:18 ufficialeVogherese, nominato il nuovo vice presidente del club
- 20:15 ufficialeSant'Angelo, arriva la separazione col mister
- 20:08 ufficialeDesenzano, conferma per il mister. Anche stavolta lo avevamo preannunciato
- 20:00 Play-off Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno dei Quarti di Finale
- 19:45 ufficialeSi separano le strade della Torres e di Greco: quattro anni insieme e poi l'addio
- 19:30 Siena, sempre caldo il tema panchina: spunta un nuovo nome
- 19:15 Pro Patria, il club si candida all'eventuale ripescaggio in Serie C
- 19:00 Pistoiese, è caccia al nuovo allenatore: un profilo top
- 18:45 Il Carpenedolo riparte da Volta: confermato il pilastro della difesa
- 18:30 Seravezza, Vannucci: «Brando merita una categoria superiore». Arriva Masitto in panchina?
- 18:15 Lemine Almenno: proseguono i rinnovi, c'è la conferma di bomber Capelli
- 18:00 Pavia, Dieni: «La riforma serve e ora anche uregentemente»
- 17:45 Cairese, aria di conferme e qualche possibile scossa: Solari vicino al "sì", dubbi su Laoretti
- 17:30 Reggina, il dg Praticò: «Un imprenditore pronto a fare un investimento del genere ha problemi economici? Io non lo percepisco onestamente...»
- 17:15 Trento: le ultime voci sul direttore sportivo, decisione i Imminente
- 17:00 Dolomiti Bellunesi alla ricerca di un nuovo ds: Giugliarelli in pole position per guidare la società nel salto tra i pro
- 16:45 Matteo Barzotti: il trascinatore del Varese che fa gola alle big della Serie D
- 16:30 Barletta, Romano prova ad allargare la base societaria. E sull'allenatore...
- 16:15 La Spal verso la continuità: Casella e Baldini al timone per la prossima stagione?
- 16:00 United Riccione: la triste storia di un ennesimo grande bluff
- 15:47 Sanremese, Masu annuncia: «Rinnovo biennale per Gagliardi. E sullo staff tecnico...»