Il Barletta non riesce a capitalizzare il vantaggio ottenuto nel finale della prima frazione e deve accontentarsi di un pareggio per 1-1 contro una tenace Paganese.

La squadra di casa, pur passando in vantaggio con la seconda marcatura stagionale di Laringe, non è riuscita a chiudere la partita, consentendo agli ospiti di ristabilire la parità con Pierce a pochi minuti dal novantesimo, strappando un punto significativo allo Stadio "Puttilli".

L'incontro si apre subito con i padroni di casa proiettati in avanti: dopo appena cinquanta secondi, Laringe innesca La Monica al centro dell'area; l'attaccante si smarca con abilità dalla marcatura di De Nova, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.

La Paganese non resta a guardare e al 7' risponde con un tiro mancino di Costanzo, bloccato da Fernandes. Sul ribaltamento di fronte, i biancorossi costruiscono una nuova chance: Laringe semina ancora il panico sulla fascia sinistra, ma Lattanzio, a pochi passi da Gallo, non trova la porta. Al 36', è Giambuzzi a raccogliere una palla vagante in area, ma il suo tiro non impensierisce l'estremo difensore.

Il vantaggio del Barletta è ormai nell'aria e si concretizza al 41': Cancelli in uscita lancia Laringe in velocità; l'esterno accelera, si invola verso la porta, mira il palo lontano e con un preciso diagonale mancino supera Gallo per l'1-0. L'ex Acerrana si conferma un elemento sempre più incisivo in fase realizzativa. La prima metà di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa, il Barletta ricomincia a rendersi pericoloso. Al 51' è Lattanzio a calciare di destro, ma Gallo interviene con un tocco sufficiente a deviare il pallone, evitando il raddoppio. Sei minuti dopo, ennesima discesa di Laringe che serve La Monica, il quale, in allungo, non riesce a pungere.

Al 63', la Paganese beneficia di un calcio di punizione potenzialmente pericoloso, ma Fernandes è attento e disinnesca l'insidia portata da Lombardi. Gli ospiti intensificano la pressione e al 79' pervengono al pareggio: in seguito a una mischia in area, la sfera giunge a Pierce, che non sbaglia e batte Fernandes per l'1-1.

All'82', gli azzurrostellati sfiorano il sorpasso con Pierdomenico che arma un destro dalla distanza; il portiere biancorosso blocca in due tempi. In pieno recupero, su cross di Piarulli, il difensore Manetta salta di testa, ma la sua conclusione termina a pochi centimetri dal bersaglio.

La partita si conclude con il triplice fischio, tra i fischi di disappunto dei tifosi del "Puttilli": Barletta e Paganese si dividono la posta in palio.

TABELLINO

BARLETTA (4-4-2): Fernandes, Di Cillo, Bonnin, Manetta, Di Jeva; Giambuzzi (72′ Cerutti), Cancelli (89′ Coccia), Piarulli, Laringe; Lattanzio (72′ Fantacci), La Monica (58′ Da Silva). A disposizione: Figliola, Telera, Sasanelli, Dibenedetto, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli. PAGANESE (4-3-3): Gallo, Di Biagio (66′ Gatto), De Nova, Isufi, Piga; Labriola, Pierce, Mancino (77′ Arganaraz); Lombardi (66′ Pierdomenico), Negro (86′ De Feo), Costanzo (66′ El Haddadi). A disposizione: Costantini, Figueras, Conson, Langella. Allenatore: Raffaele Novelli.

MARCATORI: Laringe 41′ (B), 79′ Pierce (P) AMMONITI: Bonnin (B), Mancino, Piga, Pierce (P) NOTE: calci d’angolo 3-7; minuti di recupero 0′, 5′.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print