Rabbia e amarezza. Il ChievoVerona esce sconfitto dalla sfida con la Pro Palazzolo pagando a caro prezzo l'unica disattenzione del match. Un rinvio lungo della difesa di casa che sorprende la linea a tre dei bianco blu. Tosi ci mette una pezza perché respinge il tentativo di Ceravolo ma la carambola sul secondo tentativo di Alessandro termina sul sinistro di Boschetti che con bravura e fortuna trova l'angolo giusto per dare i tre punti alla Pro Palazzolo.
Le recriminazioni in casa Chievo sono tante. Perché sono i ragazzi di Pontarollo ad avere le occasioni più nitide di un incontro equilibrato ma dove, ad un certo punto, sembrano essere gli ospiti ad avere in mano la contesa. Ma, soprattutto, resta la rabbia per alcune palle gol sciupate in maniera clamorosa.
Cronaca. Primi minuti di qualità per la squadra di mister Pontarollo con un pressing alto che costringe i padroni di casa nella propria metà campo. Il più in palla è De Cerchio, quest'oggi dentro dal primo minuto, che nei primi minuti prova la conclusione senza impensierire Doldi. All'8' si fa vedere Ceravolo con una conclusione che non trova lo specchio. Un minuto dopo ottimo spunto di Fiorin sulla destra, resiste ad un contrasto e mette in mezzo, con Doldi che per poco non si butta la palla in porta nel tentativo di parata. Al 32' triangolo Marchesini Romero con quest'ultimo che crossa sul secondo palo per il liberissimo De Cerchio che di piede va alto sopra alla traversa. Al 37' Ceravolo stoppa palla e calcia in porta, Tosi para a terra. Nel finale di tempo gran chiusura di Uggè su Tremolada involato a rete.
Nella ripresa al 10' palla pericolosa nell'area del Pro Palazzolo sugli sviluppi di un corner ma non arriva la deviazione decisiva. Al 16' passaggio in profondità per Ceravolo che si allunga quel tanto il pallone per permettere a Tosi di uscire e chiudere in presa bassa. Al 20' murata provvidenziale di Saltarelli sulla deviazione ravvicinata di Romero su traversone di Nannelli. Sul corner seguente miracolo a mano aperta di Doldi su incornata di Seno. Al 33' Ceravolo scappa sul filo del fuorigioco, Tosi ipnotizza il primo tiro, palla ad Alessandro e altra respinta della difesa, ma al terzo tentativo Boschetti di contro balzo trova il palo-gol.
Pro Palazzolo – A.C. ChievoVerona 1-0 (33'st Boschetti)
Pro Palazzolo (4-3-3): Doldi, Saltarelli, Allievi, Armati (47'st Oliveri), Rocco Ramazzo (30'st Paderno), Ciccone (42'st Bane), Muhic, Pinardi (30'st Boschetti), Tremolada (22'st Pedone), Alessandro, Ceravolo. All.: Didu.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Signorini, Uggè, Nchama (46'st Colferai), Paulinho (11'st Danieli), Fiorin (37'st Bisogno), Medina, De Cerchio (17'st Nannelli), Seno, Marchesini (22'st Brighenti), Romero. All.: Pontarollo.
Arbitro: Galiffi, Assistenti: Rallo e Felis.
Note: Ammoniti 46'pt Paulinho, 19'st Saltarelli, 25'st Danieli, 45'st Paderno, 50'st Uggè e Alessandro, Espulso: 51'st Danieli.
Recupero: St 4'.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:17 ufficialeUna società di Serie D saluta il proprio direttore sportivo
- 10:15 Avellino, il pres. D'Agostino: «Stadio, una grande incognita per noi»
- 10:00 Milazzo in Serie D ma sul futuro incertezze su tecnico e stadio
- 09:47 Teramo: ecco chi potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo
- 09:45 Vis Pesaro: grave infortunio per Lari, stagione finita
- 09:30 Pasquale Luiso porta l'Acerrana alla salvezza: ora lo cercano in Serie C
- 09:15 Modena: la Curva Montagnani annuncia lo sciopero del tifo contro il Brescia
- 09:13 Progetto stadio Ternana: nasce Stadium S.p.A. con un capitale di 6 milioni per la realizzazione dell'impianto
- 09:05 Foggia, svolta economica in vista: Canonico pronto a saldare gli stipendi alla vigilia dei playout?
- 09:00 Treviso FC: fumata bianca per il nuovo assetto societario
- 08:54 ufficialeAltra conferma in panchina per un club di Serie D
- 08:45 Cosenza: Delvecchio verso l'addio dopo la retrocessione in Serie C
- 08:30 È già febbre playoff ad Aversa: domenica il Real Normanna sfida il Nola al "Bisceglia"
- 08:15 Il Pisa progetta il futuro in Serie A tra certezze e decisioni di mercato
- 08:00 Siena, titoli di coda per l'attaccante Galligani: lascia da capocannoniere
- 07:45 Luparense: sempre più concreta la pista che porta al duo Maniero-Andreucci
- 07:30 Giugliano, Savoia e Sarnese su un bomber in gol 17 volte quest'anno in D
- 07:15 Giacomo Marangon obiettivo numero uno per un club di D
- 07:00 Gementi o Mandato? Un club di D potrebbe avere questo dubbio come prossimo diesse
- 06:45 Seravezza Pozzi: si va verso la separazione col mister
- 06:30 Ciliverghe, un altro club di D piomba su Rusconi: la situazione
- 01:00 Vis Santa Maria delle Mole, Odero: «Questo squadra meritava di più»
- 00:45 Subbuteoland: definiti gli otto finalisti del Centro-Nord
- 00:30 Lupa Frascati, il presidente Raparelli: «Vittoria importantissima a Nettuno»
- 00:15 Pianigiani: «Dove vuole arrivare il Mazzola? In serie D»
- 00:00 Play-off Nocerina-Fasano: vietata la trasferta ai tifosi pugliesi
- 23:45 Terre di Castelli, dopo tre stagioni lascia Maurizio Domizzi
- 23:30 Dolomiti, corsa contro il tempo per adeguare lo "Zugni Tauro" alla Serie C
- 23:15 Mantova, mister Possanzini: «Dobbiamo giocarci la partita senza timore e nessuna angoscia»
- 23:00 Chions, è già futuro: per la ripartenza Moro in panchina e Perazzolo diesse
- 22:30 Ancona nel limbo: il futuro del club resta un'incognita
- 22:15 Paganese, cambia l'organigramma: c'è un nuovo vicepresidente
- 22:00 Ravenna, Manuzzi: «Ricarichiamo le pile per i play-off»
- 21:45 Lucchese, chi vuole il club dovrà comunque passare dal presidente "fantasma" Mancini
- 21:30 Siena, chiusa la stagione con il peggior risultato degli ultimi 37 anni
- 21:15 Catanzaro, mister Caserta: «Affrontare la capolista è una sfida che ci esalta»
- 21:00 Poesio, il bomber (21 gol) senza età del Pavia: «Il segreto? Vado sempre a mille»
- 20:45 Pescara, il pres. Sebastiani: «A Catania sarà una bolgia, ma noi abbiamo le carte in regola per farcela»
- 20:30 Ospitaletto, è tempo di scudetto ma il club già lavora al calciomercato per la C
- 20:15 Juve Stabia, Pagliuca: «Dalle griglie di retrocessione ai playoff: un orgoglio che non deve distrarci»
- 20:00 Imolese, svolta per la panchina: in pole c'è un duo argentino
- 19:45 Fontanafredda, c'è un ex Udinese in pole per la panchina
- 19:30 Torres, il pres. Udassi: «Vogliamo scrivere una pagina immortale nella storia del club»
- 19:15 Cremonese-Brescia, tolleranza zero: pioggia di Daspo per i responsabili degli incidenti
- 19:00 Roberto Codromaz è la nota positiva (e recordman) dell'Ancona 2024-2025
- 18:59 ufficialeC'è un rinnovo in casa Picerno
- 18:49 ufficialeSavoia, lascia il direttore sportivo
- 18:45 Sampdoria, mister Evani: «Chiunque scenderà in campo, darà l'anima!»
- 18:33 ufficialeUn club di D annuncia la separazione col mister
- 18:31 Union Clodiense, la speranza di ritorno in C non si spegne: si proverà il ripescaggio