In una calda giornata estiva a Bagno di Romagna, il Perugia ha avuto la meglio sul Forlì in un'amichevole pre-campionato, chiudendo l'incontro con un risultato di 4-2. La partita, caratterizzata da un primo tempo vivace e un secondo tempo più compassato, ha offerto spunti interessanti per entrambe le squadre.

Il match si è aperto con un Forlì aggressivo, che ha messo in difficoltà gli avversari con un pressing alto. Nonostante ciò, è stato il Perugia a sbloccare il risultato grazie a Ricci, che ha approfittato di un errore in fase di impostazione della squadra di casa. La reazione del Forlì non si è fatta attendere: Lilli ha pareggiato i conti con un'azione personale, seguito poco dopo da Campagna che ha portato momentaneamente in vantaggio i padroni di casa.

Il Perugia ha dimostrato carattere, riuscendo a ribaltare il risultato prima dell'intervallo. Polizzi ha ristabilito la parità con un colpo di testa, mentre Bacchin ha siglato il gol del 3-2 per gli umbri poco prima del fischio di metà partita.

La ripresa ha visto un calo di ritmo da entrambe le parti, complici la stanchezza e i numerosi cambi effettuati. In questo contesto, Ricci ha trovato la sua doppietta personale, fissando il punteggio sul 4-2 finale per il Perugia.

Per il Forlì, questa amichevole contro una squadra di categoria superiore ha rappresentato un'importante occasione per mettere minuti nelle gambe dei giocatori e confrontarsi con un avversario di livello. Il tecnico Miramari può essere soddisfatto soprattutto della prestazione del primo tempo, dove la sua squadra ha mostrato grinta e buone trame di gioco.

Questa partita ha offerto agli allenatori preziose indicazioni sullo stato di forma delle proprie squadre, evidenziando punti di forza da consolidare e aspetti su cui lavorare nelle prossime settimane di preparazione.

Forlì-Perugia 2-4

Forlì (4-3-3): Martelli (35’ st Zamagni); Mandrelli (21’ st Graziani), Sbardella, Saporetti (1’ st Drudi), Visani (1’ st Masini); Campagna (19’ st Nisi), Menarini, Gaiola (1’ st Merlonghi, 14’ st Lupattelli); Macrì (38’ st Valentini), Lilli (32’ st Eleonori), Farinelli (19’ st Barbatosta). All.: Miramari Perugia (3-4-2-1): Moro (37’ st Ymga), Lewis (23’ st Morichelli), Angella (1’ st Squarzoni), Souare; Polizzi (10’ st Barberini), Iannoni (1’ st Giunti), Bartolomei (1’ st Agosti), Bacchin (6’ st Lickunas); Ricci (18’ st Ronchi), Palsson (1’ st Seghetti), Sylla (1’ st Montevago, 30’ Ambrogi) . All.: Formisano Reti: 4’ pt e 12’ st Ricci, 9’ pt Lilli, 19’ pt Campagna, 21’ pt Polizzi, 43’ pt Bacchin. Arbitro: Moretti di Cesena

Sezione: Serie D / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 17:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print